Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 MicroRNA!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

venere274
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 22:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di venere274 Invia a venere274 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaooo ragazzi..
sto facendo la tesi sui microRNA..:((
qualcuno sa darmi qualche fonte in cui posso trovare qualcosa di interessante??
la mia prof mi ha dato molto poco..ovvero un articolo del Nature..
ma sul web ci sono tante cose ma alla fine sempre le stesse..sto cercando anche qualcosa sui microRNA e il cancro.
qualcuno sta affrontando questo argomento??
vi ringrazio tanto..ciao ciao..

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 22:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo che incontrerai molti problemi sui micrRNA! su pubmed trovi 'sto mondo e quell'altro! basta che scrivi microRNA, o miRNA, + Development, miRNA and cancer, miRNA and stem cells... avoglia te. Molto interessanti sono i miRNA che controllano sviluppo e differenziamento del sistema nervoso... fai una prova e mi darai ragione
Torna all'inizio della Pagina

primrose
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 23:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primrose Invia a primrose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì venere, tranquilla!!! ha ragione SpemannOrganizer: non avrai difficoltà a trovare materiale su miR e cancro
poi, se la tua prof ti ha già dato un lavoro da leggere parti da quello e spulciati la sua bibliografia, può esserti utile!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 12:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa vuoi sapere in particolare di miRNA e cancro? Buttata così la domanda è molto generica ed esiste una valanga di materiale su questo topic.
Io, ad esempio, mi sto occupando di miRNA target prediction e meta-analisi sulle annotazioni associate ai target predetti (e già su questo argomento ci sarebbe da scrivere libri e libri)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

venere274
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2010 : 15:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di venere274 Invia a venere274 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh..la mia prof mi ha dato un articolo della Nature da leggere..
e parla della biogenesi in generale e poi insomma Drosha,Pasha..Dicer..
per quanto riguarda il cancro niente..sto cercando da sola perkè lei se n'è fregata altamente :D
pubmed..non l'ho mai usato..ho preso delle cose tempo fa..ma comunque mi da solo dei pezzetti molto piccoli...
grazie a tutti siete sempre gentilissimi vi mando un bacio..
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2010 : 16:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pezzetti piccoli che hai trovato non sono altro che gli abstract degli articoli. Se vai all'università e ti colleghi da lì ad internet è probabile che tu riesca a scaricare i full text e vedrai che riuscirai a ricavare dagli articoli le notizie che ti servono per la tua tesi.

Torna all'inizio della Pagina

scarpinati calogero
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2010 : 17:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scarpinati calogero Invia a scarpinati calogero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono il marito della sign. stabile maria di anni 53 affetta da ependimoma di secondo grado dalla D 5 all D 10 ,operata dal neuro chirurgo Luparello nella clinica di torino villa maria pia,nel 2003 nel mese di settembre;da quel giorno mia moglie e' rimasta disabile in quanto ha perso parzialmente l'uso delle gambe,visto questo vostro sito chiedo a voi luminari della scienza se potrebbe esserci qualche cura per il riacquisto dell'uso degli arti inferiori,spero in una vostra risposta al piu' presto possibile e vi ringrazio anticipatamente con l'occasione porgo i piu' distinti saluti (scarpinati calogero )
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2010 : 18:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Venere, fai una ricerca su pubmed e spulcia tra le varie review (di sicuro trovi anche vari articoli free, che puoi leggere anche se la tua università non è abbonata). Le review si differenziano dai research article in quanto sono dei riassunti che fanno il punto della situazione su un determinato argomento. Io ho fatto una rapida ricerca e ho scaricato 5 o 6 review su miRNA e cancro, trasduzione del segnale, sviluppo ecc. Se vuoi te le posso mandare per mail non ci sono problemi (se non ti fidi e non vuoi mandarmi la mail ti do i titoli e te li scarichi tu, sempre che la tua università sia abbonata).

Saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina