Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Master's Degree (Magistrale) all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

francescoseinen
Nuovo Arrivato

Creativity
Città: Firenze


25 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 01:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescoseinen Invia a francescoseinen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono uno studente al secondo anno di Biotecnologie biomolecolari all'Università di Firenze.
Una volta ottenuto il Bachelor's degree (triennale) a Firenze, ho intenzione di andare all'estero sia per la magistrale (Master's degree) che per il dottorato (Ph.D).
Per la cronaca, per il Master's degree vorrei restare in Europa e preferibilmente in un paese scandinavo (magari qualche utente lo sapeva già).
Non voglio restare in Italia perché:
1- non mi sento incentivato e valorizzato come si deve,
2- le università italiane non sono inserite in un contesto internazionale, che di sua natura è culturalmente attivo, vivace, luminoso e gratificante. Non avverto in pieno l'essenza dell'università, ciò che ti spinge, manda avanti negli studi, quel qualcosa che non può esseer descritto a parole.
3- la qualità degli insegnamenti è inferiore,
4- la qualità della vita è inferiore,
5- la meritocrazia non esiste,
6- credo che cambiare aria sia fondamentale non solo tenendo conto delle prospettive lavorative e della preparazione personale ma anche dei progressi spirituali.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Dopo questo piccolo sfogo che sicuramente qualcuno considererà pleonastico, passiamo ai miei quesiti.