Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Competenze Biologi!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ALeSS
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 09:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALeSS Invia a ALeSS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti io sono al 2 anno di Biologia, mi piace moltissimo, però da qualche tempo sono molto perplessa circa il mio futuro professionale; vorrei sapere, in ambito sanitario quali sono le competenze di un Biologo e quali sono le differenze con quelle di un Tecnico di Laboratorio Biomedico e con quelle di un Medico? Per esempio, a livello diagnostico che cosa può fare un Biologo? Un esame istologico da chi è eseguito? E quali competenze in più ci sono rispetto ad un tecnico?

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 10:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso è talmente complesso che non si può generalizzare. Bisognerebbe più che altro chiedersi cosa impone oggi la burocrazia e gli statuti degli albi, quanto vengono rispettati e quanto vengono tutelati i biologi rispetto ai medici. In ambito sanitario si può dire che il dominio sia dei medici, quello che possono fare i biologi (alle volte sostituiti anche dai tecnici di laboratorio biomedico) è tutto o niente. In campo agroalimentare, della nutrizione e bio ecologico le cose cambiano: nel nutrizionistico anche li c'è la concorrenza dei medici mentre nell'agroalimentare c'è la concorrenza con gli agronomi, nel bio-ecologico dominiamo però c'è poco lavoro. Che situazione del cavolo!
Torna all'inizio della Pagina

ALeSS
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 10:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALeSS Invia a ALeSS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffa sono sempre più confusa!!!! C'è un modo per sapere cosa mi aspetta? Se dovrò tutta la vita farmi mettere i piedi in testa da Medici e pure da Tecnici?
Torna all'inizio della Pagina

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 10:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono laureato in biologia dal 2006...quinqennale vecchio ordinamento. la situazione è oggettivamente molto difficile per noi biologi....per non dire di peggio. ragione per la quale...alla soglia dei 31 anni ho deciso di provare l'ammissione alla triennale per TLB (passano moltissimi esami) ed avere così più sboccchi a livello di concorsi pubblici e nel privato.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 11:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALeSS ti pregherei di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e non è gentile nei riguardi di chi legge, oltre ad essere più difficile da leggere!
Per questo motivo ho corretto i tuoi messaggi.
Inoltre ho spostato la discussione in una sezione più adatta.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina