Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 VDLLKN
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nashita
Utente

klimt
Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 15:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra gli appunti ho riportato questo VDLLKN , non so se è giusto ma in rete non trovo nulla....

riguarda le proteine globulari..ma qualcuno può dirmi se esiste questa sigla e cosa rappresenta?


odio le proteine >.<

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 15:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrerebbe la sequenza amminoacidica di un peptide o un pezzo di sequenza di qualcosa di più grande: Val-Asp-Leu-Leu-Lys-Asn

Dovresti dirci in quale contesto l'hai scritta..
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 16:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah quindi è solo una sequenza ? -_- ''

sugli appunti avevo riportato :

PRoteine globulari:

VDLLKN

FERRITINA

MIOGLOBINA

CITOCROMO C

LISOZIMA

RIBONUCLEASI

CHIMOTRIPSINA.


quindi pensavo fosse una sigla per una proteina...invece mi sa che è proprio una sequenza visto che non trovo niente in rete...

grazie morfeo :p
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 17:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sì guarda è proprio una seq amminoacidica! prego ;)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 18:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che sia una sottocategoria delle proteine globluari.
Quelle che presentano la suddetta sequenza aminoacidica. Credo che rappresenti una struttura particolare di una alfa elica. Se cerchi su internet la trovi sicuramente meglio spiegata

Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 23:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neuroscenze infatti io ho riportato questa sigla proprio nell'elenco delle proteine globulari,su internet non ho trovato purtroppo nulla ,se non ti disturbo troppo sai indicarmi qualche link?.... invece se è una sequenza amminoacidica come suggerito da morfeo, k per cosa starebbe ?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 23:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ha scritto sopra morfeo la sequenza è: Val-Asp-Leu-Leu-Lys-Asn
K = Lys

Vedi ad es. qui per la lista completa:
http://www.fao.org/docrep/004/y2775e/y2775e0e.htm

Comunque cercando su google VDLLKN esce molto spesso un esempio di questo peptide in due proteine in cui assume conformazioni diverse (questo tanto per fare un esempio). Non è che era semplicemente questo esempio?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 23:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah grazie per la tabella chick..

cmq dal post di morfeo avevo intuito che poteva essere un esempio...sulle slides della prof però non è riportato da nessuna parte questo esempio e per questo mi era venuto il dubbio che poteva essere un tipo di " proteina globulare" .
Ma visto che l'ha fatto all'inizio della spiegazione delle proteine globulari , probabilmente voleva indicare quello che hai scritto tu, ovvero che la sequenza amminoacidica può assumere diverse conformazioni in due due proteine diverse, visto che poi quando parla delle proteine globulari sottolinea in tutte il tipo di conformazione prevalente...

Grazie a tutti! ^^
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina