Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 idi di marzo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bisca88
Nuovo Arrivato



68 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 13:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbene si...sarà purtroppo marzo la data della mia laurea....ottobre per motivi burocratici non sarà possibile e quindi slitterà.
Questo porterà non pochi problemi per la continuazione degli studi almeno per l'anno 2010-2011.
Cosa mi consigliate di fare in attesa di settembre, borse di studio estere? se si come cercare?
Altre alternative?
ringrazio tutti per le eventuali risposte

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 18:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggio... non è detto che laurearsi più tardi sia una cosa necessariamente negativa :-). Se dopo la laurea hai intenzione di iniziare un dottorato, pensa che passerai 4 anni della tua vita sullo stesso progetto e facendo cose simili: quindi se adesso hai tempo, ne puoi approfittare per crescere come persona :-).

Io dopo la laurea, sono stato per un paio di mesi a casa dei miei genitori (in futuro non mi sarà più possibile rimanere per così tanto tempo), ho lavorato online scrivendo tutorials per un sito, e dopo un po' di tempo sono tornato a Bologna e ho collaborato, gratis, per alcuni laboratori, scrivendo piccoli programmi e facendo piccole analisi.

Non so quale sia il tuo curriculum, ma se ti occupi di bioinformatica potresti provare a partecipare a qualche progetto open-source, e magari proporti per un google/summer of code. Se il tuo campo é la ricerca in laboratorio, allora é più difficile, ma potresti approfittare per studiare qualche articolo sul tema che ti interessa di più.

Per quello che riguarda borse di studio ed esperienze all'estero, a volte si trovano offerte per Summer Schools o per curare le annotazioni in qualche database pubblico, ma al momento non sono a conoscenza di niente di interessante.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 22:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale campo esattamente?
Anche secondo me le summer schools sono una buona idea, ma mi sa che ti devi sbrigare, l'estate è vicina (a meno di non fare una summer school nell'emisfero sud ovviamente! )

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bisca88
Nuovo Arrivato



68 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2010 : 01:17:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per le proposte ma l'estate è impegnata con lo studio e il tirocinio...parlavo più che atro per stage dopo marzo in attesa di settembre...
@chick: campo biologia molecolare, il sogno è la ricerca oncologica
Torna all'inizio della Pagina

bisca88
Nuovo Arrivato



68 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno potrebbe scrivere qualche sito per la ricerca di stage all'estero?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 13:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco siti dove pubblicizzano specificamente stage... converrebbe contattare direttamente qualche lab dove ti piacerebbe andare a passare un po' di tempo.

Ma scusa comunque:
Citazione:
l'estate è impegnata con lo studio e il tirocinio... stage dopo marzo in attesa di settembre...

Io dopo marzo in attesa di settembre lo chiamo "estate"! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bisca88
Nuovo Arrivato



68 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 15:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chick hai ragionissima..non so perchè ma sto perdendo la cognizione del tempo in questo periodo.

PS: potrò fare stage da settembre a marzo quando ancora non sarò laureato ma avrò finito tutte le materie? In poche parole ho quasi 5 mesi fermo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina