Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 Lo Sviluppo Ecosostenibile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono milioni di tecniche radiochimiche non c'è bisogno di farne una tragedia,basta che prendi una lastra fotografica per vedere se ti arrivano radiazioni!! purtroppo il nostro dio ha voluto che in un sistema isolato l'entropia può solo aumentare al limite rimanere costante per trasformazioni termodinamicamente reversibili!!
ma nella realtà è ancora peggio la maggior parte delle trasformazioni sono irreverbilisi aliass....L'ENERGIA SI DISPERDE E NON LA RIPRENDI PIù,cosi' vuole il nostro dio o madre natura,,,se lanci la moneta non ti torna più!
la globalizzazione porta a un consumo maggiore di energia basta vedere le cina che ha incrementato l' acquisto di petrolio per vedere come si sono alzati i prezzi!!per il resto del petrolio non me ne importa tanto ma onestamente avere l' acqua calda o accendere il pc un giorno si!
per il resto ti puoi spaventare quanto vuoi..a breve la fissione sarà fattibile la fredda nei dipartimenti già la fanno da anni,come ha detto chick80 si parte da iniziare la ricerca del resto non ho detto che la fusione calda sia la migliore anzi sostengono fortemente la freddaa!!
del resto immagino che tu non faccia un corso particolarmente tecnico..anche sulla chimica verde ci si potrebbero fare le risate funziona?si in parte?inquina?certoooooo..avere un prodotto di chimica verde ,biodegradibile l'industria consuma più del doppio e quindi nella fase di produzione inquina di più ciò non vuol dire che la ricerca si debba fermare anzi!!!
il problema in italia è stato a monte chiuderle anni fa....del resto ancora non hanno finito di smartirle e hanno speso ancora più soldi!!
soldi che in crisi erano molto utili!
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chim noi stiamo discutendo sul problema REALE : il nucleare in italia così come Berlusconi ce l'ha proposto...e come loro l'hanno proposto non c'è nessuna ricerca, nessuna soluzione sul problema scorie...anzi se ne strafregano come se ne strafrega la francia mandando le scorie in siberia.


quindi quando dite di essere a favore di questo progetto del nucleare in italia vuol dire che siete a favore anche di tutti i problemi irrisolti che il nucleare si porta dietro...

bisogna essere realisti....


poi è inutile guardare a quello che è successo anni fa quando hanno chiuso le centrali..c'è stato un referendum ..la maggioranza ha detto no e questa è democrazia e va rispettata


Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la realtà al momento è e rimane questa bella o brutta che sia!!
un giorno quando finirà o sarà impossibile prendere il petrolio tutti sanno che per mandare avanti il pianeta rimane solo quella per quantità di energia,dura realtà ma è cosi'...non si può contar sempre sul vento,i panneli solare danno pochissima energia per mandare avanti paesi industrializzati...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
e tu pensi che la tua bolletta sia merito del nucleare?

In parte sicuramente. Oltre al fatto che la Francia è un Paese che investe TANTO nello sviluppo tecnologico. (tanto per fare un esempio, in Italia stiamo adottando una tecnologia obsoleta come il digitale terrestre, in Francia è da un bel po' che c'è la TV via cavo)

Citazione:
Ma non capisco come fai a collegare la follia del nucleare con la motivazione per cui non si fa ricerca in italia. Per paura? Per i "mal pensanti" come me?

No, in Italia la ricerca è snobbata perchè non dà risultati a breve termine e per la disinformazione del pubblico a riguardo.
La ricerca *sul nucleare* è snobbata per paura.
Non ti considero "mal pensante", se proprio vuoi questa rassicurazione, rispetto le tue idee.

Ti prego comunque di rileggere quello che ho scritto.

Non mi sembra proprio che io stia dicendo di cominciare a costruire centrali in tutta Italia. Se proprio lo vuoi sapere sono molto più a favore di altri tipi di energia, ma questo non è il punto. Il mio è un discorso più generale. Sul nucleare -come su molti altri argomenti- è stata fatta molta disinformazione e demagogia: quello che sto dicendo è che bisognerebbe riprendere la *ricerca* sul nucleare, perchè questa porterebbe vantaggi in molti settori. Non sto dicendo che bisogna costruire centrali per dare energia all'Italia.
Ma d'altronde noi spendiamo fior di quattrini per formare brillanti fisici per mandarli all'estero a lavorare. Che ci vuoi fare, ci piace fare la beneficenza.

Ovviamente sono profondamente convinto che il 99% di quello che dice Berlusconi siano idiozie, ma su quello non c'è da discutere.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

la realtà al momento è e rimane questa bella o brutta che sia!!
un giorno quando finirà o sarà impossibile prendere il petrolio tutti sanno che per mandare avanti il pianeta rimane solo quella per quantità di energia,dura realtà ma è cosi'...non si può contar sempre sul vento,i panneli solare danno pochissima energia per mandare avanti paesi industrializzati...




attualmente di uranio se ne consuma di più di quello che si estrae...calcoli fatti dalle autorità competenti hanno dimostrato che l'uranio basterà solo per altri 50 anni massimo...

e dopo che l'uranio è finito ???? questa è la vera triste realtà senza contare i costi per smaltire le scorie!!

Poi è stato dimostrato che l'uranio non riuscirà mai a ricoprire il fabbisogno energetico mondiale , bisognerebbe avere a disposizione quantità che non abbiamo di uranio...

ho già detto che adesso si arriva a malapena al 20 %....
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
e tu pensi che la tua bolletta sia merito del nucleare?

In parte sicuramente. Oltre al fatto che la Francia è un Paese che investe TANTO nello sviluppo tecnologico. (tanto per fare un esempio, in Italia stiamo adottando una tecnologia obsoleta come il digitale terrestre, in Francia è da un bel po' che c'è la TV via cavo)

Citazione:
Ma non capisco come fai a collegare la follia del nucleare con la motivazione per cui non si fa ricerca in italia. Per paura? Per i "mal pensanti" come me?

No, in Italia la ricerca è snobbata perchè non dà risultati a breve termine e per la disinformazione del pubblico a riguardo.
La ricerca *sul nucleare* è snobbata per paura.
Non ti considero "mal pensante", se proprio vuoi questa rassicurazione, rispetto le tue idee.

Ti prego comunque di rileggere quello che ho scritto.

Non mi sembra proprio che io stia dicendo di cominciare a costruire centrali in tutta Italia. Se proprio lo vuoi sapere sono molto più a favore di altri tipi di energia, ma questo non è il punto. Il mio è un discorso più generale. Sul nucleare -come su molti altri argomenti- è stata fatta molta disinformazione e demagogia: quello che sto dicendo è che bisognerebbe riprendere la *ricerca* sul nucleare, perchè questa porterebbe vantaggi in molti settori. Non sto dicendo che bisogna costruire centrali per dare energia all'Italia.
Ma d'altronde noi spendiamo fior di quattrini per formare brillanti fisici per mandarli all'estero a lavorare. Che ci vuoi fare, ci piace fare la beneficenza.




chick anche se non hai quotato me, volevo ribadire che nessuno è contro la ricerca eh...anzi siamo tutti studenti e tutti ne riconosciamo l'importanza.
noi che siamo contro il nucleare siamo contro il programma di berlusconi di mettere ste centrali senza aver risolto problemi di vitale importanza...

a ciò si aggiunge l'assurdità nel spendere miliardi per qualcosa che tra qualche anno finirà....

la ricerca non è mai destinata a finire...quindi le due cose non si possono paragonare...
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80


Ovviamente sono profondamente convinto che il 99% di quello che dice Berlusconi siano idiozie, ma su quello non c'è da discutere.



quoto col sangue
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nashita

Citazione:
Messaggio inserito da chim2

la realtà al momento è e rimane questa bella o brutta che sia!!
un giorno quando finirà o sarà impossibile prendere il petrolio tutti sanno che per mandare avanti il pianeta rimane solo quella per quantità di energia,dura realtà ma è cosi'...non si può contar sempre sul vento,i panneli solare danno pochissima energia per mandare avanti paesi industrializzati...




attualmente di uranio se ne consuma di più di quello che si estrae...calcoli fatti dalle autorità competenti hanno dimostrato che l'uranio basterà solo per altri 50 anni massimo...

e dopo che l'uranio è finito ???? questa è la vera triste realtà senza contare i costi per smaltire le scorie!!

Poi è stato dimostrato che l'uranio non riuscirà mai a ricoprire il fabbisogno energetico mondiale , bisognerebbe avere a disposizione quantità che non abbiamo di uranio...

ho già detto che adesso si arriva a malapena al 20 %....

adesso si utilizza per il 20% perchè c'è il nostro caro oro nero che ci pensa a tutto lui!da dove penso che venga l' energia elettrica??
l'uranio ok sarà in esaurimento allora vediamo di fare ricerca sulla fusione con altri elementi! per es. la fredda si può fare con molti elementi e non costa quasi nulla rispetto alla classica!
ti piace usare il cel..?? be per quelle radiazioni elettromagnetiche che emana aumenta il moto vibrazionale dell' acqua dal 1 al 2 o 3 livello..quindi quando parli al cell ti cucini un pò il cervello,ciò non mi sembra che in italia se ne faccia poco uso!!
parliamo di elementi???
e quando finisce il silicio???come farà l'industria elettronica??
come vedi s esi fa un ragionamento del genere non se ne esce più..perchè tutto dipende da poche fonti
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora stiamo dicendo la stessa cosa, solo non ci eravamo ben capiti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 11:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedete qualcosa sulla fredda http://www.youtube.com/watch?v=WfhqK9OjBWQ
http://www.youtube.com/watch?v=yINDe8OqG0g
http://www.youtube.com/watch?v=kt7j6ZjdLCc&feature=related
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 12:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

Citazione:
Messaggio inserito da nashita

Citazione:
Messaggio inserito da chim2

la realtà al momento è e rimane questa bella o brutta che sia!!
un giorno quando finirà o sarà impossibile prendere il petrolio tutti sanno che per mandare avanti il pianeta rimane solo quella per quantità di energia,dura realtà ma è cosi'...non si può contar sempre sul vento,i panneli solare danno pochissima energia per mandare avanti paesi industrializzati...




attualmente di uranio se ne consuma di più di quello che si estrae...calcoli fatti dalle autorità competenti hanno dimostrato che l'uranio basterà solo per altri 50 anni massimo...

e dopo che l'uranio è finito ???? questa è la vera triste realtà senza contare i costi per smaltire le scorie!!

Poi è stato dimostrato che l'uranio non riuscirà mai a ricoprire il fabbisogno energetico mondiale , bisognerebbe avere a disposizione quantità che non abbiamo di uranio...

ho già detto che adesso si arriva a malapena al 20 %....

adesso si utilizza per il 20% perchè c'è il nostro caro oro nero che ci pensa a tutto lui!da dove penso che venga l' energia elettrica??
l'uranio ok sarà in esaurimento allora vediamo di fare ricerca sulla fusione con altri elementi! per es. la fredda si può fare con molti elementi e non costa quasi nulla rispetto alla classica!
ti piace usare il cel..?? be per quelle radiazioni elettromagnetiche che emana aumenta il moto vibrazionale dell' acqua dal 1 al 2 o 3 livello..quindi quando parli al cell ti cucini un pò il cervello,ciò non mi sembra che in italia se ne faccia poco uso!!
parliamo di elementi???
e quando finisce il silicio???come farà l'industria elettronica??
come vedi s esi fa un ragionamento del genere non se ne esce più..perchè tutto dipende da poche fonti




chim ti sto dicendo che anche quando avremo il nucleare e useremo solo quello, non potremo mai soddisfare il fabbisogno energetico...
con le centrali che berlusconi vuole in italia si arriva a malapena al 10 % del fabbisogno energetico italiano a cui si aggiungono i problemi e i costi enormi che noi cittadini ci troveremo a pagare e il fatto che usufruiremo di questo beneficio a tempo limitato...

Quindi in rapporto a tempo di beneficio-sicurezza-costi dico no al nucleare...per questo ti ho chiesto come fai tu ad essere a favore del programma di berlusconi, su che basi appunto dici si al nucleare in italia...

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 12:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be per cultura vediti i video che ti ho mandato che sono più interessanti di ciò che "berlusca" può dire...(ero picolo e c'era lui...ho 23 anni e sta lui...avrò i nipoti...e me sa che ci sarà ancora lui...vabbè non tocchiamo l'argomento ahhha)..
http://www.youtube.com/watch?v=z8jFruzQq4g
ahahah mis a che hanno già di nuovo tolti i fondi per la fredda!!!
mua...no comment!
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 12:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi scusate i Signoroni del governo italiano e francesi hanno parlado di nucleare in italia....perchè non hanno preso in considerazione il torio ? vi è una maggiore disponibilità , le scorie non sono così dannose..

ma la risposta è fin troppo ovvia....col torio non possono farci le bombe ...quindi c'è sempre uno scopo militare dietro allo scopo civile..e non ignoriamolo...
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 12:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

be per cultura vediti i video che ti ho mandato che sono più interessanti di ciò che "berlusca" può dire...(ero picolo e c'era lui...ho 23 anni e sta lui...avrò i nipoti...e me sa che ci sarà ancora lui...vabbè non tocchiamo l'argomento ahhha)..
http://www.youtube.com/watch?v=z8jFruzQq4g
ahahah mis a che hanno già di nuovo tolti i fondi per la fredda!!!
mua...no comment!




non posso vederli da qui...li vedrò da casa poi nel pomeriggio...

vabbè adesso vado a studiare,chick se mi vedi qui tra meno di 5 ore bannami eh
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 12:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
chick se mi vedi qui tra meno di 5 ore bannami eh


Ahah!!! Vabbè, io sono in vacanza in questi giorni

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina