Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Tm
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

TandL
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 19:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TandL Invia a TandL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorremmo sapere un paio di cose: quando si disegnano i primer, tra i vari parametri si inserisce la Tm desiderata; poi però quando si va a fare una PCR si imposta nel thermal-cicle la Ta. Quindi la prima domanda è questa se io conosco la Ta che voglio, perché la coppia di primer che devo disegnare deve lavorare, non in una multiplex ma contemporaneamente e quindi, con lo stesso protocollo termico di un'altra coppia che ha una Ta di 55°C, quando nel programma che mi fa i primer imposto la Tm è giusto considerarla circa 5°C più alta della mia Ta, quindi in questo caso ad es impostare la Tm ottimale a 60°C?

Inoltre vorremo sapere se c'è un programma in grado di calcolare la Tm dell'intero amplicone che si amplifica.

Grazie mille a chiunque voglia darci una mano.

ello82
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Neviano


34 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 11:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ello82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ello82 Invia a ello82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! prova su questo sito http://frodo.wi.mit.edu/primer3/ dovresti poter impostare tutti i parametri che ti servono. cmq spesso devi calibrare anche la velocità delle rampe in base alla processività della tua taq.

Life's too short to grieve in sorrow.Fate is waiting for your soul.Live your life like no tomorrow.Worth you're while until gone. By Angra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina