Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 cromatografia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 14:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,spero mi possiate aiutare.Ho un enorme dubbio: in una cromatografia su colonna la quantità di solvente da usare dipende dal volume della sostanza ke carico sulla colonna o dalla grandezza della colonna?so che la quantità di resina che metto dipende dal diametro della colonna e allora mi è venuto il dubbio che valga anke per il solvente.

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 16:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si direi di si,ma tutto dipende sempre da cosa si vuole trovare o separare,quindi come il metodo è stato ottimizzato..
in generale è sempre bene studiare l'andamento della H=f(u) cioè in funzione della velocità lineare media,in generale il flusso dipende dal volume...
per quantità di solvente intendi l'eluente fase mobile immagino,anche qui solitamente è bene non sovraccaricare la colonna le ragioni sono tante flussi irregolari,potrebbe essereci troppa resistenza da parte della fase stazionaria e quindi oltre ai problemi elettronici che un rivelatore può avere il tuo picco cromatografico si allontana sempre più dall'essere gaussiano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina