Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Microarry
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moky.berta
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


4 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2006 : 12:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moky.berta Invia a moky.berta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è la mia prima visita su questo forum....
avrei bisogno urgentemente di un aiuto!!!!
Sto facendo un dottorato di ricerca in genetica agraria ed in particolare sto studiando lo stress idrico in Pioppo. Ho fatto esperimenti di microarray utilizzando per la scansione dei vetrini lo scanner della Perkin Elmer "ScanArray Gx". Dovrei effettuare l'analisi statistica dei dati utilizzando l'ambiente R, ma ho difficoltà ad importare i miei files .gpr.
Se qualcuno avesse dimestichezza con R, sarei molto riconoscente se volesse darmi una mano. Ho letto tantissim manuali, ma non riesco a risolvere il mio problema.
Grazie a tutti.

Monica

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2006 : 15:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ma dovresti aprire il topic facendo una domanda precisa!
Qual e' il problema esattamente (io non sono espertissimo di R)? Mi sembra che ci siano tanti moduli per i Microarray.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

moky.berta
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


4 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2006 : 16:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moky.berta Invia a moky.berta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dallolio_gm,
è vero, con R ci sono tanti packages che si possono usare, ed in particolare per i microarray ci sono il "limma" e il "marray". Il mio problema è che non riesco ad importare in R i files generati dallo scanner in formato .gpr. I manuali a disposizione fanno riferimento ad altri scanner, con relativi software: ho infatti provato ad importare files del genepix (sempre in formato .gpr) e non ho problemi.
So perciò quali sono i comandi che devo dare, ma non so quali modifiche devo fare affinchè vengano riconosciuti i miei dati.

Monica
Torna all'inizio della Pagina

bluevil
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2006 : 21:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluevil Invia a bluevil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...hai provato a vedere in bioconductor?
http://www.soe.ucsc.edu/~lshiue/bioc/
se cerchi nel reference del sito ufficiale magari trovi info sul particolare scanner ;)
http://www.bioconductor.org/
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2006 : 22:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure in questi casi la cosa migliore è mandare un'e-mail al servizio tecnico di perkin elmer o chi per essi (insomma, scrivi a chi vi ha venduto lo scanner)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

moky.berta
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


4 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2006 : 11:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moky.berta Invia a moky.berta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao bluevil,
avevo già provato a vedere su bioconductor, ma purtroppo senza successo....
grazie comunque

Monica
Torna all'inizio della Pagina

moky.berta
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


4 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2006 : 11:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moky.berta Invia a moky.berta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chick80, ho già contattato la perkin elmer: loro personalmente non si intendono di R, ma stanno tentando di contattare qualcuno, anche all'estero che ha questo scanner e lavora con R. Per ora niente news: sono tutti in ferie!!!!

Monica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina