Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Filtro Western blot bruciato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

liciageno
Nuovo Arrivato



107 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 14:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liciageno Invia a liciageno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho fatto un Western blot usando come metodo di visualizzazione della banda l'ECL. Ho un problema: Analizzando l'immagine al chemidoc il segnale relativo alle bande è debole/assente. Inoltre, prendendo in mano in filtro sono chiaramente visibili delle bande dovute alla bruciatura del filtro indicando che le proteine sono ben presenti e pure in abbondanza!
La mia domanda è: Come devo fare per rimuovere la bruciatura dal filtro?
Perchè non vedo le bande al chemidoc e invece ad occhio nudo si?
Effettuando in precdenza un altro Western sulla stessa proteina non avevo problemi nel visualizzare la banda la quale era intensa, quindi è una proteina che dovrebbe venire quasi sempre.
Grazie

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 14:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè il chemidoc è una truffa! prova in camera oscura
con il vecchio metodo di sviluppo lastre. Lì vedrai la verità.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

liciageno
Nuovo Arrivato



107 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 14:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liciageno Invia a liciageno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del suggerimento....l'abbiamo fatto, ma le bande sono bianche!!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Bianche" in che senso? la lastra viene trasparente/pulita?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bianche nel senso di negative (sfondo nero e bande bianche invece del contrario)? potrebbe essere un problema di segnale troppo intenso, può capitare se si è caricato troppo campione e/o gli anticorpi sono troppo concentrati, visto che la tua proteina in precedenza aveva dato una banda intensa, potrebbe essere un problema di questo tipo...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 18:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una truffa il chemidoc, però se la membrana è bruciata (vedi le bande marroncine) vuol dire che la reazione è andata troppo avanti ed è giunta a saturazione, non riesci più a vedere le bande col chemidoc e neanche con le lastre. Il risultato è bande bianche anziché nere. Dovresti rifare il western blot diminuendo qualcosa (proteine caricate, anticorpo primaro...) in modo da non avere un segnale così forte che bruci la membrana
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 18:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto tempo esponi con l'ECL? Per segnali forti io arrivavo anche a limitare il tempo di esposizione a 2-3 secondi...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2010 : 19:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me alle volte capita di vedere al chemidoc bande negative. ha ragione GFPina: l'unica cosa che puoi fare è rifare il western. io ti suggerirei di diminuire l'anticorpo secondario
Torna all'inizio della Pagina

sir
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 17:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sir Invia a sir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una cosa che non mi fa stare tranquillo... ho ripreparato la soluzione di sviluppo come sempre, dalla stessa madre. Ho pensato potrebbe essere l'unica variabile perchè è due volte che mi vengono bande bianche su sfondo nero (le diluizioni degli anticorpi sono sempre le stesse e mi hanno sempre funzionato) non capisco quale può essere il problema... può incidere così tanto la soluzione di sviluppo o devo ripensare a sistemare le diluizioni degli anticorpi??? grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 00:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sir

ripensare a sistemare le diluizioni degli anticorpi??? grazie mille



quello oppure carica meno proteine

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 12:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambia ECL.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina