ciao ragazzi/e! Ho un nuovo problema... avrei bisogno di separare estratti PROTEICI da estratti NUCLEARI. Ricordo di aver fatto una cosa simile durante la tesi utilizzando il buffer RIPA. Ma non sono in possesso di alcun protocollo... qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!
ciao! io non ne so molto in materia, ma dovrei a breve fare anch'io un esperimento separando la frazione nucleare da quella citoplasmatica, per cui mi sto interessando alla metodica... non conosco il protocollo con il buffer RIPA, e non so se ti serva un protocollo specifico per quello, comunque ti posso dire che in laboratorio da me si usa il kit della MBL (http://www.mblintl.com/sites/default/files/datasheets/JM-K266-25.PDF), che dovrebbe essere abbastanza semplice...
sono aperto a qualsiasi proposta.. il RIPA č solo il buffer che ho usato io durante la tesi... e funzionava molto bene per quel che ricordo.. comunque il "vantaggio" maggiore č il basso costo perchč in qualunque reagentario trovi i componenti di questo buffer... Il kit da te proposto come costi.. com č?