Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 buffer RIPA per separare citosol/nuclei
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kristanko
Utente Junior

Cittā: Bologna

123 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 16:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi/e! Ho un nuovo problema... avrei bisogno di separare estratti PROTEICI da estratti NUCLEARI. Ricordo di aver fatto una cosa simile durante la tesi utilizzando il buffer RIPA. Ma non sono in possesso di alcun protocollo... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!

cami
Utente Junior

p

Cittā: roma

136 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 16:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! io non ne so molto in materia, ma dovrei a breve fare anch'io un esperimento separando la frazione nucleare da quella citoplasmatica, per cui mi sto interessando alla metodica... non conosco il protocollo con il buffer RIPA, e non so se ti serva un protocollo specifico per quello, comunque ti posso dire che in laboratorio da me si usa il kit della MBL (http://www.mblintl.com/sites/default/files/datasheets/JM-K266-25.PDF), che dovrebbe essere abbastanza semplice...
Torna all'inizio della Pagina

kristanko
Utente Junior

Cittā: Bologna

123 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 16:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono aperto a qualsiasi proposta.. il RIPA č solo il buffer che ho usato io durante la tesi... e funzionava molto bene per quel che ricordo.. comunque il "vantaggio" maggiore č il basso costo perchč in qualunque reagentario trovi i componenti di questo buffer...
Il kit da te proposto come costi.. com č?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina