Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 esame di stato Ferrara 2010
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiaretta7
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2010 : 21:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaretta7 Invia a chiaretta7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!
c'è qualcuno che si è iscritto all'esame di stato per biologo a Ferrara per qsta prima sessione 2010?
o qualcuno che l'abbia già sostenuto che ha qlk consiglio da dare?
grazie milleeeeeee!!

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2010 : 09:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chiaretta. io l'ho fatto a Ferrara a fine 2006-inizio 2007. l'esame consisteva in una prova scritta a risposta aperta in cui si doveva scegliere la domanda tra una rosa di 4 disponibili che spaziavano dalla genetica alla fisiologia e di carattere molto generale (tipo struttura e funzioni della membrana plasmatica..io scelsi quella). successivamente (se superato lo scritto) si accedeva ad una prova pratica...molto semplice...riconoscimento vetrini e poco altro...ed infine ad una discussione orale sulle due prove precedenti. Ora non so se le cose siano diverse ma il mio consiglio principale è quello di studiare gli argomenti in generale e stare serena perchè non mi è parso niente di terribile! i prof poi aiutavano molto. spero di esserti stato utile. :)
Torna all'inizio della Pagina

chiaretta7
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 13:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaretta7 Invia a chiaretta7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
graziemille dele rassicurazioni,sei stato gentilisimo!

negli ultimi anni le prove sono cambiate..sono 4...2scritte una orale e una pratica!!
ultime 2settimane di superiripasso ora e speriam bene!!
grazie ancora!
ciaoo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina