Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Paura del lab!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

superchiaretta1
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2010 : 22:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superchiaretta1 Invia a superchiaretta1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!ho un problema che mi assilla da tempo:sono laureata in chimica (TRIENNALE) ed ora sono iscritta al CTF,ma sono terrorizzata dall'idea di trascorrere la mia vita in un lab!mi spiego:la tesi triennale è stata un incubo,avevo troppa paura che succedesse qualcosa...so che è poco coerente con la mia qualifica,ma non riesco a superare questa fobia.
secondo voi sarebbe"vile"rifuggiarsi nella chimica teorica???pensavo alla computazionale:vivrei tranquilla,applicando le mie conoscenze!accetto consigli e suggerimenti!

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2010 : 22:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda non è assolutamente vile. Sono una biologa e faccio ricerca, il aboratorio è la mia passione..ma quanti medici non vogliono essere un chirurgo per la fobia di operare? Ognuno di noi deve scegliere la via che crede sia meglio per sè, innanzitutto bisogna VIVERE e poi lavorare. Sta tranquilla che non tutti i lab sono uguali, non so di cosa tu t sia occupata in lab fin'ora, ma i rischi non sono uguali in tutti i lab. Cmq se ciò nn t far star bene..scegli ciò che + si confà alle tue esigenze. Ho amiche che dopo essersi laureate ed essere state sempre molto brave a livello teorico, si son accorte che a livello pratico...beh nn era esattamente lo stesso e han cambiato "genere di lavoro". Vivi serenamente! In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 01:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi rendo conto che spesso la chimica sia una scienza pericolosa...non ti dico il mio laboratorio di inorganica cosa abbiamo respirato...
cmq si se ti piace l-ambito teorico si,ma il resto non e" detto che devi sempre aver paura,nel senso mica tutti si occupano di esplosivi , impianti o reattori!se ora fai ctf di regola al di la" della tossicita di una sostanza non vedo altri pericoli concreti..
voglio dire una WURTZ orami e" da pazzi farla...,il rischio chimico e" ampiamente documentato...
anche a me piace molto l"ambito teorico,pero" rimango dell"idea che bisogna sporcarsi le mani ogni tanto
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 12:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la chimica teorica o computazionale ti piace davvero così tanto falla... ma se lo fai solo per la paura del lab, beh dovresti tentare di superare questa fobia. Se stai attenta a quello che fai e a chi ti sta intorno nn succede nulla.il rischio c'è sempre, come in tutte le cose, ma se uno sta attento...
In bocca al lupo per qualsiasi decisione prenderai ;)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina