Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Polymerase Cycling Assembly (PCA)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Smichel
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 17:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Smichel Invia a Smichel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una delucidazione sulla PCA.
La PCA viene utilizzata per unire piccoli oligonucleotidi (circa 50bp) per formare tratti di DNA di grandezze maggiori con il fine di costruire genomi sintetici.
La mia domanda è:
Perchè i diversi oligonucleotidi vengono fosforilati in posizione 5' prima di iniziare la reazione di polimerizzazione?
La risposta che mi sono dato è che la fosforilazione in 5' fa in modo che quando la polimerasi raggiunge un frammento posizionato più avanti questo non venga degradato dall'azione 5'-3' esonucleasica della polimerasi (per la presenza del fosfato), ma bensi venga legato al frammento di nuova sintesi appena terminato dalla polimerasi.
Vorrei quindi sapere da voi se la risposta che mi sono dato è giusta e se non lo è vi prego di darmi la vostra opinione su quale sia la risposta.

Cordiali saluti.

[URL=http://img204.imageshack.us/i/pcapolymerasecyclingass.jpg/][/URL]

Smichel
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2010 : 10:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Smichel Invia a Smichel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibile che nessuno sappia niente sulla PCA?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina