Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 ROS e danni sul DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ultimo
Utente Junior


Prov.: Lecce
Città: Alezio


290 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 20:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ultimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ultimo Invia a Ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eventuale presenza di ROS possono danneggiare il DNA, ma qual'è il ''bersaglio sensibile''? Il prof. dell'uni sostiene che sia l'anello di desossiribosio (però poi dice che 'ha doppi legami facilmente accessibili dall'esterno, per la posizione dell'anello)..visto che il desossiribosio NON ha doppi legami, credo si sia confuso, anche perchè girando in internet mè parso di capire che siano le basi azotate ad essere interessate maggiormente. Mi confermate questa sensazione?

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 21:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che so io i ros agiscono sia sullo zucchero che sulle basi azotate. Da qualch parte ho anche letto che sono in grado di interferire con la DNA polimerasi aumentando la frequenza delle mutazioni indotte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina