Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Rosso Ponceau
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2006 : 19:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ke stadio tra sds page - trsferimento e rilevazione posso fare una colorazione con il panceu? Nn l'ho mai fatto e mi interesserebbe anke avere un protocollino.

Thanks !

Farah

valentina72
Nuovo Arrivato




23 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2006 : 00:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina72 Invia a valentina72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo il trasferimento, prima dell'incubazione. il Rosso Ponceau (si scrive così) serve per verificare il trasferimento delle proteine. Si usa tq e si riutilizza

Vale
Torna all'inizio della Pagina

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2006 : 08:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...sembrerà strano ma nn l'ho mai fatto !

Farah
Torna all'inizio della Pagina

valentina72
Nuovo Arrivato




23 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2006 : 10:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina72 Invia a valentina72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo che hai evidenziato le proteine, sciacqua la membrana con PBS (3 volte da 3 minuti ciascuna), quindi con acqua dist in modo da eliminare il colore

Vale
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2006 : 23:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per conoscenza... la stessa cosa si può fare con del Comassie Blue

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2006 : 09:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh a me con il Rosso Ponceau funzionava quando ero in Germania... qua in Italia nel mio Lab non è mai funzionato, nonostante abbia provato diverse ricette e protocolli! Boh!!!
Per quanto riguarda il Comassie io lo uso dopo il aver finito tutto (dopo lo sviluppo della lastra), tu lo usi anche prima al posto del rosso Ponceau Chick? Ma non rimane colorata la membrana a differenza del Rosso Ponceau? Non da fastidio negli steps seguenti?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2006 : 23:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può togliere con una soluzione di 40% metanolo e 10% acido acetico in acqua.
Non l'ho mai fatto in realtà, però ce l'ho scritto sul protocollo! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

andreone
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 13:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi il rosso ponceau va fatto prima di bloccare la membrana (con BSA o latte)?
Facendolo dopo non dovrei avere un segnale completamente saturo?
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 14:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fallo subito dopo il trasferimento, metti il filtro in agitazione col rosso ponceau per qualche min uto e poi controlla se ci sono le bande, infine sciaqua il filtro come ti ha detto Pina, in PBS e poi con un pò d'acqua distillata.

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

andreone
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 17:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suppongo che il rosso ponceau interferisca con la detection immunochimica e vada quindi rimosso, infatti nel foglietto illustrativo del rosso ponceau (della Sigma) mi dice di decolorare con 0.1 M NaOH se voglio poi continuare con la detection immunochimica (usando nitrocellulosa).
Siete d'accordo? Voi procedereste così?
Grazie tantissimo per l'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 10:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si va rimosso, da me semplicemente lo recuperiamo in una falcon da 50ml e sciaquiamo semplicemente con acqua deionizzata fino a quando il rosso va via dal filtro. Oppure puoi usare PBS o anche NaOH.

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

biotecman
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecman Invia a biotecman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno sa con che tipo di legame chimico questo colorante si lega alle proteine???
Torna all'inizio della Pagina

andreone
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 18:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti riporto quanto scritto dal produttore:
"Ponceau S is a negative stain which binds to the positively charged amino groups of the protein. It also binds non-covalently to non-polar regions in the protein. (Note: Ponceau S is not suitable for use with nylon membranes.)"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina