Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Associazione tra geni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

thequeen
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 16:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thequeen Invia a thequeen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Salve non ho capito una cosa....per vedere se due geni sono concatenati o non associati e quindi indipendenti che devo fare?
Alcuni esercizi mi propongono il test del chi quadro...altri la formula della frequenza di ricombinazione...ma qual'è la differenza tra i due ed in che consistono??!!
Grazie milleeee......

Ips-Iups
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 11:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ips-Iups Invia a Ips-Iups un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao queen! Allora il test del chi quadro lo applichi quando devi dimostrare ad esempio che due geni assortiscono indipendentemente, ovvero se sono o meno associati!
Per quanto riguarda la formula della frequenza di ricombinazione penso che ti riferisci a quella ricombinanti+ricombinanti/tot progenie...giusto??
Quella che ottieni è proprio la frequenza di ricombinazione, ovvero "quanto" ricombinano quei geni.
Questa frequenza non è altro che la distanza tra i geni, misurata in unità di mappa.
Spero di averti chiarito un pò più le idee
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina