Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 superavvolgimenti DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Olivia
Nuovo Arrivato

piante


19 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2006 : 11:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Olivia Invia a Olivia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi vi sarei grata se mi foste d'aiuto dato che non sono riuscita a capire e a trovare spiegazini riguardo i superavvolgimenti negativi del dna!
superavvolgimento negativo: l'elica destrorsa si avvolge verso sinistra il num d bp aumenta per passo d'elica?
O è solo dato dalla positvtà o negatività del linking number?ma allora quando il write è negativo o positivo?
Se mi rispondete sarei superfelice!

sambea
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


7 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2006 : 12:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sambea Invia a sambea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i DNA superavvolti esistenti in natura sono speravvolti negativamente.
Il Superavvolgimento NEGATIVO si ha quando il numero di incroci, cioè i punti dove si incrociano i due filamenti è INFERIORE a quello del DNA lineare di riferimento.E’ un DNA SOTTOAVVOLTO perché ha meno giri d’elica rispetto a quelli che normalmente contiene un DNA lineare.
Il superavvolgimento POSITIVO si ha quando si avvolge la molecola lineare in SENSO ANTIORARIO o sinistrorso Si ha quando il numero di incroci, cioè i punti dove si incrociano i due filamenti è SUPERIORE a quello del DNA lineare di riferimento.E’ un DNA SOVRAVVOLTO perché ha un maggiore giri d’elica rispetto a quelli che normalmente contiene un DNA lineare.Si ha quando si avvolge la molecola lineare in SENSO ORARIO o DESTRORSO cioè secondo lo stesso avvolgimento naturale della molecola di DNA lineare.L’Unico organismo dal quale è stato isolato è il plasmide di SULFOLOBUS, un archeobatterio che vive ad alte temperature.
Come mai ti interessi di topologia del DNA ?
Torna all'inizio della Pagina

°silvia°
Nuovo Arrivato


Prov.: Genova
Città: genova


100 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2006 : 17:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °silvia° Invia a °silvia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci posso credere!!! è l'argomento che mi ha chiesto proprio oggi all'esame di fisiologia! peccato che io non me lo ricordassi!! me lo sono totalmete dimenticato! sono andata in palle! e non mi è stata concessa un'altra domanda... =( un misero 22 che ho rifiutato (l'esame era da 10 crediti... se lo accettavo non lo recuperavo più!) ... ci si rivede a settembre =(

Torna all'inizio della Pagina

Olivia
Nuovo Arrivato

piante



19 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2006 : 17:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Olivia Invia a Olivia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto ora che posso rispondere!ecco grazie ancora!
Dai Silvia che a setembre spacchi tutto!
Grazie ancora sambea!
ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

°silvia°
Nuovo Arrivato


Prov.: Genova
Città: genova


100 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2006 : 12:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °silvia° Invia a °silvia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani ci riprovo!! però se mi chiede di nuovo questo mi deprimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina