Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 ischemia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_
Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2010 : 21:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
è da oggi pomeriggio che sbatto la testa sul nesso ischemia e catecolammina.non riesco a capire,a riguardo ho farsi negli appunti poco chiare internet nn dice nulla.
hellppp

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 09:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo la tua richiesta d'aiuto non è molto più chiara di quello che stai cercando su internet.

Immagino tu stia cercando qualcosa sull'ischemia cardiaca e sull'uso delle catecolamine in questa condizione patologica.
Generalmente non si usano, perché l'adrenalina ad esempio aumenta il consumo di ossigeno, diminuisce il diametro dei vasi sanguigni ed aumenta la frequenza cardiaca. Tutte queste condizioni, ovviamente, sono peggiorative nell'ischemia cardiaca.

Tuttavia l'iniezione moderata di catecolamine in seguito all'inizio dell'ischemia cardiaca determina una diminuzione della contrazione cardiaca. A quanto ne so questo è determinato dai seguenti punti:
1. mancanza di ossigeno e nutrienti in una regione cardiaca
2. sofferenza cellulare ed accumulo di calcio citosolico che aumenta ulteriormente la contrazione ed il consumo di ossigeno
3. l'intervento delle catecolamine non può più influire sui livelli di calcio citosolici già alti, ma solo sulle correnti del sodio che sono responsabili della conduzione dell'impulso cardiaco.
4. Le catecolamine, iniettate con degli alfa1 antagonisti, determinano un disturbo dell'attività cardiaca con l'inibizione della contrazione stessa, senza contrarre i vasi sanguigni periferici, quindi un alleggerimento della condizione patologica.

Torna all'inizio della Pagina

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Città: milano


81 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 13:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie^^
ora è più chiaro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina