Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 geni associati chiarimento!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

karlina87
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 19:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlina87 Invia a karlina87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi servirebbe un chiarimento, allora i geni associati sono quelli che vengono praticamente ereditati insieme...quindi per esempio se avessi:
a + + 220
+ b c 230

a + c 224
+ b + 226

a b + 27
+ + c 23

a b c 29
+ + + 21

La presenza di 4 classi + abbondanti e 4 - meno abbondanti mi fa capire che 2 geni sono associati e 1 no. Adesso come faccio a capire chi è associato con chi? Quali devo andare a guardare tra le 2 coppie + abbondanti!? Devo andare a calcolare la distanza di mappa? e vedere quale è quella + piccola?help

Parauallr
Nuovo Arrivato


Città: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 19:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda le due classi più abbondanti. Quale elemento cambia? Eccolo, il maledetto...
Torna all'inizio della Pagina

karlina87
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 19:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlina87 Invia a karlina87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma io ho capito che quello che cambia è b....e quindi b sta al centro nella mappa...e poi francesco?come devo ragionare? b è associato con a o sono associati a e c che non cambiano nei ricombinanti?
Torna all'inizio della Pagina

karlina87
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 20:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlina87 Invia a karlina87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brutta scema...
c è quello che cambia nei 4 + abbondanti...e b sta al centro!:P giusto?
quindi a e b associati e c invece è indipendente...
Torna all'inizio della Pagina

Parauallr
Nuovo Arrivato


Città: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è c quello indipendente. Comunque sinceramente non capisco cosa vuoi dire con b sta al centro. Alla fine trovi semplicemente un gene che fa parte di un altro cromosoma (c in questo caso), e a e b che invece sono associati. Quindi non puoi "ordinare" questi geni, semplicemente perchè non sono su uno stesso segmento.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina