Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Genetica di popolazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

hellequin
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellequin Invia a hellequin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi spero possiate aiutarmi a risolvere l'esercizio che segue seppure sō di mio che č facile non riesco a risolverlo correttamente nell'aspettare la vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

in una classe di 25 studenti, 14 erano insensibili alla feniltiocarbammide.
Gli altri 11 sentivano invece il sapore amaro di questa sostanza. Tra gli 11
sensibili a questa sostanza quanti sono eterozigoti?

Parauallr
Nuovo Arrivato


Cittā: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Allora, innanzitutto qui si tratta di trattare questa classe come una popolazione dove vige la regola di hardy-weinberg (anche se in realtā, č una supposizione abbastanza azzardata).
Allora, il carattere di "gustatori" della feniltiocarbammide č dominante.
La frequenza degli omozigoti recessivi č 14/25=0,56.
La frequenza allelica del recessivo č quindi rad(0,56)=0,75.
La frequenza del dominante č 1-0,75=0,25.
La frequenza degli eterozigoti nella popolazione č 0,25*0,75*2=0,375.
Su 25 gli eterozigoti saranno 25*0,375=9,375.
Torna all'inizio della Pagina

hellequin
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellequin Invia a hellequin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per l'aiuto č lo stesso risultato che ho ottenuto io volevo solo una verifica ho chiesto perchč mi sembrava strano che mi desse un numero con la virgola in quanto nel testo non sono presenti numeri simili nel testo
Torna all'inizio della Pagina

Parauallr
Nuovo Arrivato


Cittā: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No problem
Lieto di essere d'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 23:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hellequin

grazie mille per l'aiuto č lo stesso risultato che ho ottenuto io volevo solo una verifica ho chiesto perchč mi sembrava strano che mi desse un numero con la virgola in quanto nel testo non sono presenti numeri simili nel testo

Beh ovviamente non puoi rispondere che hai 9,375 individui eterozigoti, la risposta finale sarā "9"!
Torna all'inizio della Pagina

vvvvvv6
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 12:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vvvvvv6 Invia a vvvvvv6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi! c'č un problema che nn so risolvere; se prendiamo due popolazioni che presentano determinate frequenze alleliche e si mescolano come faccio a calcolare le frequenze genotipiche risultanti nell'ipotesi di panmissia? Qualcuno sa cm si fa? help!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina