Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Reazione per esame chimica organica!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

abra
Nuovo Arrivato


Città: Milano-Pavia


10 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 11:23:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abra Invia a abra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi potrebbe aiutare con questa dannata reazione per favore?

lisina (trattata con EtOH)=composto A (trattato con LiAlH4 Et2o)= composto B (trattato con CH3CH2COCl)= composto C


Inoltre un esapeptide glu-his-phe-arg-met-ser viene trattato con HCl concentrato per 72 ore a 110 gradi. Cosa si ottiene?

Grazie!!!!

chiarettopoli
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 18:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiarettopoli Invia a chiarettopoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!
io sono nelle tue stesse condizioni per cui mi interessa il tuo quesito. la reazione non ho capito come è fatta...
cmq sicuramente il polipeptide che hai scritto, trattato con HCl, diventerà un polipeptide con pH più basso rispetto al suo punto isoelettrico.
Torna all'inizio della Pagina

abra
Nuovo Arrivato


Città: Milano-Pavia


10 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 20:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abra Invia a abra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prof vuole sapere la formula che si ottiene dal trattamento con HCl.

Il primo esercizio è così:

lisina viene trattata con EtOH per dare il composto A che viene trattato con LiAlH4 Et2o e da composto B che viene trattato con CH3CH2COCl per dare il composto C

devo scrivere la formula dei composti A B C.
Penso che il composto A sia la lisina con COOEt al posto del carbossi-terminale.
Il composto B (penso che abbia COOEt diventato COHOEt che nel composto C diventa COHCl..........................
...................,ma è tutto intuito dalla chimica organica che ho in testa e non sò se è la stessa del prof!!!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 10:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il LiAlH4 si usa con solventi eterei come THF con l'etanolo mai visto(con l'acqua esplode!),mentre il NaBH4 quando usato con acqua o alcolo forma H2 ma non è esplosiva...
1)dal gruppo carbossilico dovreste ottenere un gruppo estereo
2l'estere viene ridotto a alcool (con altri reagenti si può formare lo stato di riduzione ad aldide)..perchè reagiscono 2 moli si H-(idruro)
3)poi avreste un alcool e un cloruro acilico,ci mancano le condizioni basiche e la piridina (per neutralizzare l'HCl che si forma) questo vi ridà un altro estere



Torna all'inizio della Pagina

abra
Nuovo Arrivato


Città: Milano-Pavia


10 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 17:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abra Invia a abra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille chim2!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina