Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dottorato giusto per CdL biologia (bioinform, biostatistica.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

83lou
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 83lou Invia a 83lou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa perchè potrebbe sembrare una domanda stupida... però io veramente non sono esperta nel cercare dottorati...
Ho cercato sul web qualcosa di bioinformatica, e misono accorta di una cosa... Alcuni dottorati di bioinformatica sono sotto la facoltà di ingegneria, altri sono interfacoltà.
Vi chiedo una cosa: qualcuno mi sa dire, se volessi fare un dottorato di bioinformatica provenendo da un cdl di biologia, in quale università dovrei andare (non lo capisco...)? So che a padova c'è il cribi-bioinformatica, però non vedendo bandi e non riuscendo a trovare info, non so se bisogna avere "requisiti ingegneristici"...

Oppure, io sono m olto portata per statistica.. so al 100% che a milano c'è un indirizzo di LS in biostatistica, ma sul sito dell'uni di milano non lo vedo più...
per un dottorato di biostatistica (SE ESISTE), qualcuno sa qualche università?

Vi ringrazio

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2010 : 11:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.phdportal.eu/

Se ti può servire...
Torna all'inizio della Pagina

83lou
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2010 : 21:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 83lou Invia a 83lou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!! Conoscevo findaphd.com, ma non questo sito che mi hai detto ! Corro subito a vedere!!!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 11:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onestamente penso che il nome del dottorato non sia troppo importante rispetto a quello che fai. Io sto seguendo un dottorato in biomedicina, ma quello che faccio è tutto di bioinformatica.
Se guardi al nome del mio dottorato vedi che sono un ricercatore (che è anche vero), e se guardi il mio curriculum vedi che sono capace di programmare in python, R, e così via.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

83lou
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 19:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 83lou Invia a 83lou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, hai ragione... ho capito il discorso; non ci avevo pensato. Beh, allora occorre informarsi bene dai prof. sul programma del dottorato e su quello che si farà... :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina