Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 SLA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Siffy3
Nuovo Arrivato


Prov.: Udine
Città: Udine


4 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2006 : 14:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Siffy3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Siffy3 Invia a Siffy3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti c'è qualcuno che ha studiato neurologia e si intende di SLA? Xkè io sarei una ragazza di 30 che ha quella malattia e ne vorrei sapere se è facile o difficile curarla.
Grazie.

SIFFY

°silvia°
Nuovo Arrivato


Prov.: Genova
Città: genova


100 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2006 : 17:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °silvia° Invia a °silvia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SLA sta per?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2006 : 18:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sclerosi Laterale Amiotrofica,
se ne parlava anche qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1020

purtroppo non sono aggiornato al riguardo.
in bocca al lupo e cerca di non abbatterti mai, anche se immagino non sia facile!

Torna all'inizio della Pagina

danielebanfi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


23 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2006 : 19:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielebanfi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danielebanfi Invia a danielebanfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Siffy,
sono uno studente di scienze biologiche... Ho sentito parlare spesso di questa malattia. Qualche mese fa ho seguito un incontro tenuto nella mia università da una professoressa di Roma che si occupa in modo specifico della SLA. Io non sono la persona più adatta per parlarne! Se vuoi qualche informazione a riguardo questo è il sito dove la professoressa ha pubblicato alcune informazioni!

Campi di attività:
Stress ossidativo e meccanismi molecolari di patologie neurodegenerative.
Web http://www.hpage.it
E-Mail carri@bio.uniroma2.it

Ciao!
Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Siffy3
Nuovo Arrivato


Prov.: Udine
Città: Udine


4 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2006 : 12:22:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Siffy3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Siffy3 Invia a Siffy3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao daniele per piacere se mi puoi scrivere la traduzione del tuo sito che capisco poco l'inglese e se puoi fare altre ricerche sulla SLA. se puoi per piacere aiutami grazie ciao

SIFFY
Torna all'inizio della Pagina

Farfabrizio
Nuovo Arrivato

Prov.: Enna
Città: Barrafranca


1 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 11:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Farfabrizio Invia a Farfabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho potuto in questi mesi capire cosa sia la SLA perchè un mio familiare è stato colpito da questa malattia circa sei mesi fà. Per adesso l'unico farmaco che è riconosciuto e che ha l'effetto di ritardare il progresso della malattia è il Riluzolo. Ci sono degli studi e delle ricerche che stà facendo una clinica in Rochester (USA) che utilizza una sostanza chiamata IGF1 che a quanto pare riesce a bloccare la progressione della malattia. L'ultima fase di sperimentazione è stata chiusa il 31 Dicembre scorso e i risultati si sapranno fra qualche mese. In italia invece un tipo di ricerca è orientata sull'utilizzo del Litio. Se vai su un motore di ricerca e metti "Ansa Sla" ti esce un articolo. Questo è quanto ti posso dire per aiutarti. Ti dico che la speranza nella ricerca è in questo momento una delle prospettive di sconfiggere la malattia.

Fabrizio Faraci
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2008 : 00:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Ciao Siffy,
prova a comperare il libro: "Il medico che diventa malato"

La storia di Mario Melazzini in un libro che racconta come dal dolore si possa scoprire il miracolo della vita.

Ti segnalo questo libro, scritto da persona affetta da SLA.
Io sono affetta a TSC1 ed ho conosciuto questo medico, al congresso delle malattie rare.
(Lo studio inerente il litio lo troverete sul sito dell'AISLA)
o su questo link. http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/20080303/thl-sla-aisla-promuove-studio-su-effetti-6a24347_1.html
Se vuoi altre info, contattami.
Torna all'inizio della Pagina

lunissima
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


6 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2008 : 10:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lunissima Invia a lunissima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Siffy, da un anno e mezzo lavoro in un laboratorio in cui ci si occupa in modo specifico della SLA. Negli ultimi mesi è uscito un lavoro (non dal mio lab, ma da un altro presente nella stessa struttura)molto incoraggiante sull'utilizzo del Litio (tra l'altro farmaco a basso costo) nella cura della progressione della malattia.
Per qualsiasi dubbio non esitare a scrivere.












Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina