Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Terminatori intrinseci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bian Que
Nuovo Arrivato



99 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2010 : 12:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bian Que Invia a Bian Que un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ho un problema con i terminatori intrenseci dell' rna polimerasi batterica. In pratica, sul Gene c'è scritto che tale terminatore è caratterizzato da una struttura secondaria a forcina e da una regione ricca di residui di U. Alla base dello stelo c' è una sequenza ricca di legami GC..da quello che ho capito è proprio a livello di questa sequenza che avvine la pausa della polimerasi ..ma non ho capito il perche'...ho ipotizzato che per fondere questa sequenza c' è bisogno di una maggiore quantità di energia essendo GC legati da tre legami idrogeno..quindi c' è bisogno di piu tempo---> pausa..

boh non vorrei avere ipotizzato una castroneria..

chiedo aiuto a voi..

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2010 : 13:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Da quello che ricordo è proprio per questo motivo. In sostanza quando la Pol giunge all'hairpin viene rallentata e le sue subunità di disassembleno interrompendo la trascrizione. Spero di ricordare bene...

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2010 : 14:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente incontra un ingombro sterico e non è in grado di continuare la sintesi dell'RNA.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina