Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 analisi statistica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Cittā: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2006 : 19:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
gia' il titolo che ho messo mi spaventa..cmque il mio problema e' questo..
killing assay..aggiungo un presunto antimicrobico,piastro in 4 volte al tempo 0,30 min,60 mins,90 min,120 min,lasciando ogni volta le cell in PBS+antimicrobico (il controllo lo faccio PBS)e piastrando ogni volta 10 microlitri.
Ok,dopo 2 gg conto le cell...ed ho il numero di cell del controllo in PBS e il numero di cell che invece son state sospese in PBS +antimicrobico.
Quindi 2 set di dati indipendenti e in funzione di una variabile che e' il tempo.Finora ho fatto solo retta di regressione lineare per ciascuno..controllo e campione e ottenuto due rette diverse con diverso valore R quadro.
Dal momento che pero' ogni controllo-sample e' stato ripetuto 3 volte devo paragonare ora questi 6 set di dati tra loro e tre son controlli diversi e tre son i campioni.
Cioe' ogni campione deve esser relativo al suo controllo e a sua volta paragonabile nello stesso grafico agli altri due campioni (a loro volta relativi al proprio controllo).
Ok...se nn mi son fatta capire mi scuso ma nn so come altro descrivere e se nn mi potete aiutare direttametne magari mi segnalate un sito per questo tipo di problemi...che stan diventando esistenziali..?
vi ringrazio in anticipo!so che e' agosto ma ahime' questo lavoro sembra nn aver tempo..!

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2006 : 23:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo caso devi fare un'analisi della varianza.
Usa un repeated measures two way ANOVA

Vedi anche http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1286

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Cittā: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2006 : 19:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oooh grazie millle chick!!!l'avevo letta sta' ANOVA in qualche articolo ma nn avevo idea..grazie mille per il link!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina