Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Esercizio geni reporter
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iaia_pg
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2010 : 17:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iaia_pg Invia a Iaia_pg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho un problema con un esercizio sui geni reporter, potreste aiutarmi? ho allegato il file contenente l'esercizio, è a pagina 3. La traduzione dell'esercizio è la seguente:
- Per studiare l'attività trascrizionale di un promotore in diversi tipi cellulari, si decide di trasfettare in queste cellule un vettore codificante per un gene reporter. Questo gene reporter è sotto il controllo del promotore di interesse deleto o meno in diverse regioni.
Interpretare i risultati e precisare le attività delle sequenze 1,2 e 3 del promotore di interesse nell'espressione del gene x.

Nello schema dei risultati abbiamo:
- a sinistra cinque costruzioni con il gene della luciferasi sotto il controllo del promotore selvatico o deleto; le sequenze 1,2,3 sono sequenze regolatrici che determinano l'espressione del gene x
- a destra l'attività della luciferasi misurata nei 6 tipi cellulari; i quadrati bianchi corrispondono all'assenza di attività della luciferasi, quelli grigi alla presenza di attività della luciferasi.



Allegato: STL3EG2005_Bis.pdf
150,86 KB

Aspartica
Nuovo Arrivato

Adeel-Manjj

Città: Vicenza


7 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2010 : 19:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aspartica Invia a Aspartica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Io lo interpreto così:
-la regione 3 è specifica per la trascrizione nel tipo cellulare B;
-la 2 per i tipi D, E, F;
-mentre la 1 sembra regolare negativamente la trascrizione, ma solo nel tipo cellulare D: infatti se c'è solo la regione 1 la trascrizione non è attiva in nessun tipo cellulare, non per colpa di questa regione, ma perchè non c'è nessuna sequenza che promuova la trascrizione; se invece c'è ANCHE la regione 2 allora la trascrizione è attiva nelle cellule E e F, ma non nelle D per via della regione 1 che la reprime.
Spero di esserti stata d'aiuto

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina