Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Inversione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Adenosine Breakdown
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2010 : 23:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adenosine Breakdown Invia a Adenosine Breakdown un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un individuo eterozigote con un inversione paracentrica (sequenza normale: ABCDEFGH; sequenza invertita ABFEDCGH), dopo una meiosi con crossing over tra D ed E quali saranno i prodotti ricombinanti?
avrei bisogno piu che altro di una regola generale piuttosto meccanica, visto che il meccanismo piu o meno l'ho compreso...fare ogni volta il disegno per ogni esercizio è piuttosto laborioso!!

marilenazamp
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 12:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marilenazamp Invia a marilenazamp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che il disegno sia il modo migliore per avere un'idea di quello che succede dopo crossing-over. Inoltre, nell'inversione paracentrica (e non in quella pericentrica) hai la formazione di un cromosoma acentrico (che viene perduto) e di un cromosoma dicentrico. Quest'ultimo, all'Anafase I viene tirato in una specie di tiro alla fune da entrambi i poli, fino a che si ha la rottura casuale del ponte dicentrico con formazione casuale di frammenti ricombinanti. Quindi è impossibile prevedere l'esito della meiosi.
Ma aspettiamo che qualcuno che ne sa un pò di più ci illumini.
Torna all'inizio della Pagina

Moloney
Nuovo Arrivato



111 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moloney Invia a Moloney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicuro di questa cosa, ma dovrebbero essere:

ABFEDCBA
HGFEDCGH

Non so se hai la soluzione a portata di mano, se va bene ti spiego, altrimenti mi ritiro
Torna all'inizio della Pagina

sir3n4
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 12:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sir3n4 Invia a sir3n4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho risolto l'esercizio ecco i risultati
un coromosoma normale ABCDEFGH
--o-ABCDEFBA--o-- Dicentrico
--HGCDEFGH-- Acentrico
--o-ABFEDCGH Invertito
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina