Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 ClustalW... ordine query
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2006 : 11:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra domanda su Clustal per i bioinformatici in ritorno dalle vacanze!

Perche Clustal di sua iniziativa cambia l'ordine delle sequenze che gli vengono date da allineare (voglio dire, nell'allineamento risultante le sequenze non sono nello stesso ordine che nella query!)??

C'è un modo per evitare questo?

Ho cercato altri programmi per il multiallineamento ma le mie sequenze sono troppe (17) e troppo lunghe (poco meno di 3000 bp each!)..

Uffi...

Grazie infinite!
Ciao ciao

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2006 : 14:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so a chi possa interessare, comunque mi sono data una risposta, e magari questa può essere di aiuto a qualcuno..

Quindi, c'è una finestra nella schermata principale di Clustal, che dice "Output order", da cui basta selezionare "input", mentre di default è selezionalo "aligned".

c i a o
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2006 : 03:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare per l'ordine: è una cosa che il programma fa per normalizzare il generatore di numeri casuali che serve per alcuni test statistici. Sul manuale ci dovrebbe essere scritto da qualche parte..
Per il programma di allineamenti multipli, hai provato HMMer? Oppure prova T-Coffee o Muscle.

p.s. buone vacanze! ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2006 : 09:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dallolio_gm cortesemente mi spiegheresti meglio in base a cosa fa l ordine delle sequenze? io sapevo che faceva un allineamento progressivo tra tutte le possibili coppie di sequenze filogeneticamente correlate.Date N sequenze effettua N(N-1)/2 allineamenti a coppie e in base ai punteggi di similarità calcolati tra tutte le diverse coppie si fa un albero o denrogramma ... questo e' quello che mi ritrovo sugli appunti,ora ho un po' di confusione,thanks
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2006 : 10:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è solo che ci tenevo ad avere l'output con le sequenze in un ordine preciso!
Avevo provato T-coffee, ma non funzionava, troppe sequenze troppo lunghe.

Però alla fine come ho scritto nel secondo messaggio, ho scoperto come fare, quindi tutto risolto!!!



Grazie per l'augurio ma... VACANZE

Non so di che parli..

Eheh, bye bye
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina