Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Argento Colloidale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

salto
Utente Junior

Prov.: Parma
Città: Fidenza


165 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2006 : 21:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salto Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero che l'ARGENTO COLLOIDALE e'il più importante antibiotico naturale ???
Se e' vero, perche' e' stato abbandonato ???

Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2006 : 01:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao salto,
ci sono diversi farmaci che contengono argento colloidale, soprattutto per applicazione topica.
Inoltre viene usato per evitare la contaminazione dell'acqua potabile (attenzione: NON per decontaminare l'acqua).

L'argento di per se non ha grossi effetti collaterali:
quello piu' comune e' l'argiria, dovuta a ingestione di argento a lungo termine. Questa consiste in una colorazione grigio/bluastra della pelle, ma senza altri effetti se non quello estetico.
Ad alte dosi l'argento puo' interferire con la respirazione cellulare e formare complessi con il DNA.
Essendo un metallo pesante non mi stupirebbe se potesse avere anche effetto a livello cerebrale (es. gliosi), ma non ho alcuna conoscenza a riguardo.

Ovviamente trovi argento colloidale anche in molti prodotti omeopatici che, ovviamente, sono inutili in quanto trovi piu' argento nell'acqua del rubinetto che dentro quelle robe li... (davvero, non scherzo, nell'acqua potabile ci sono ~0.04 ppm di argento, nei prodotti omeopatici 0.1 ppb, cioe' 0.00001 ppm).


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Junior

Prov.: Parma
Città: Fidenza


165 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2006 : 11:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salto Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chick80,
Le concentrazioni di cui ho letto vanno dai 2ppm 40ppm.
Nel link trovi persone che fanno in casa A.C. e lo bevono pure...
Non hai articoli scientifici di A.C. usato a queste concentrazioni su virus e batteri...?

Grazie e buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Junior

Prov.: Parma
Città: Fidenza


165 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2006 : 11:10:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salto Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa il link
http://xmx.forumcommunity.net/?f=20283

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2006 : 12:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, io parlavo di prodotti omeopatici venduti (purtroppo) in molte farmacie (e anche ad alto prezzo) che sono assolutamente inutili.

So che c'è gente che se lo fa in casa, ma io ci starei molto attento perchè se non parti da argento purissimo c'è rischio di intossicazione da metalli pesanti.

L'argento comunque è, come ti dicevo, usato in molti prodotti antisettici e disinfettanti.
Ti posso indicare un paio di articoli (se non puoi accedere al full-text mandami pure un PM)

Bacterial silver resistance: molecular biology and uses and misuses of silver compounds.
Silver in health care: antimicrobial effects and safety in use.

E ora farei io una domanda... ma se usi l'argento ad alte concentrazioni nell'acqua da bere, ad es., non vai a uccidere la flora batterica intestinale?

PS: il link non funziona

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina