Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunofluorescenza:rumore di fondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biso
Nuovo Arrivato

0221_da_Luis 22
Città: Belluno


9 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2010 : 12:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biso Invia a Biso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao TUTTI!!
Vi scrivo per chiedervi un aiuto su come risolvere un problema legato al mio protocollo di immunofluorescenza. Il mio scopo è di marcare le proteine p53 e p21 in fibroblasti sia umani che di criceto adesi non al solito vetrino, bensì ad una pellicola detta mylar, il quale però mi produce un rumore di fondo molto forte: quando vado ad osservare il campione al microscopio a fluorescenza..vedo un campo verde (l'Ab secondario è legato a FITC) e intravedo le cellule come delle ombre..
Già nel protocollo che seguo effettuo parecchi lavaggi con PBS 1X e TRITON X100 0,1%, ma non sono sufficienti..
mi sapreste consigliare una qualche procedura?
Grazie mille in anticipo!!
ciao!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2010 : 17:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riduci l'ab secondario sia in termini di tempo che di concentrazione. il triton ti serve solo per permeabilizzare, non per eliminare il fondo. domanda: blocchi le cellule prima di trattarle con gli anticorpi? potresti provare anche a usare un marker di nucleo così da poter vedere meglio le cellule, tipo dapi o hoechst.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Biso
Nuovo Arrivato

0221_da_Luis 22

Città: Belluno


9 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2010 : 17:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biso Invia a Biso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì fisso le cellule con formaldeide al 4% in PBS1X, inoltre faccio la controcolorazione con DAPI proprio per vedere i nuclei, ma non riesco neanche a prendere delle immagini passabili in FITC intravedendo appena le cellule..
La prova che mi suggerisci non l'ho ancora fatta, quindi sarà sicuramente una delle prossime!
Grazie dell'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2010 : 18:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che la tua membrana fluoresce in verde? In quel caso la soluzione più semplice è usare un secondario rosso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Biso
Nuovo Arrivato

0221_da_Luis 22

Città: Belluno


9 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2010 : 19:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biso Invia a Biso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo non lo so di preciso, so che c'è un pò di autofluorescenza come in tutte le plastiche però se fluoresca nel verde non ho informazioni.. sarebbe sufficiente guardarla al microscopio a fluorescenza usando lo stesso filtro della FITC per averne un'idea?
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2010 : 18:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì dovrebbe bastare e soprattutto vedi se fluoresce anche in altri colori.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina