Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 chiamatemi pure pazza...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Chaperone7
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2010 : 14:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chaperone7 Invia a Chaperone7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma aiutatemi in questo dilemma :)
Sono una studentessa di medicina,ma ho scoperto che questa facoltà per vari motivi non fa per me.Tra le alternative che ho preso in considerazione c'è anche biotecnologie.
So che con questa laurea non si può lavorare in Italia (a meno che non si abbia un santo in paradiso ma purtroppo non è il mio caso),ma volevo chiedere,magari a chi di voi già è laureato e lavora senza aver avuto una "spintarella" da qualcuno,com'è la situazione all'estero e in particolare,mi piacerebbe sapere:

1)Quali sono i paesi in cui,con questa laurea,c'è maggiore possibilità di trovare lavoro (possibilmente paesi dell' UE)?
2)La retribuzione media all'estero e a quanto si può aspirare al massimo
3)quali sono le possibilità di trovare un impiego a tempo indeterminato?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2010 : 08:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PAZZA :)

risposte rapide:
1) everywhere but Italy!!! molti paesi offrono mille possibilità nel campo della ricerca, dall'inghilterra alla svizzera, i paesi scandinavi, la francia...insomma, hai l'imbarazzo della scelta se sei disposta a spostarti.