Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 biotech o sc bio: nel futuro dove ci sarà + lavoro in ita?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 20:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in futuro quale sarà la laurea che darà maggiori sbocchi lavorativi, per adesso la situaz è tragica per entrambe in ita, ma i tempi dovranno pur cambiare, no? quasi tutti i paesi dell'UE buttano soldi a palate sulla ricerca e prima o poi dovrà farlo anche l'ita se vuole continuare a fare parte dell'UE.

Io poi sono tutelato perché sono vicino alla svizzera, quindi non dovrei allontanarmi da casa per fare carriera, anche se perà non so nulla a riguardo.

PS: la svizzerà offre una situazione decente per bio e biotech? oppure è tanto come in ita

Olivia
Nuovo Arrivato

piante



19 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 23:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Olivia Invia a Olivia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda non so se è vero perchè non ho controllato, comunque mi sembra che il cantone italiano ha emanato una legge che multa gli imprenditori svizzeri che assumono0 frontalieri. Stanno già lasciando a casa operaie farmaceutiche che io sappia. Poi sappi che in <Svizzera assumono italiani solo se riescono a dimostrare che nessuno svizzero può ricoprire quel determinato posto di lavoro. secondo siccome come tu ben sai nel ticino non ci sono lauree scientifiche i lavori che potrebbero fare laureati li fanno fare a persone diplomate. terzo se non sai il tedesco è difficile che ti prendano. quarto se hai solo la nazionalità italiana le industrie prendono inizialmente solo con agenzie interinali (è quasi inutile mandare cv)(ps lì funzionano però)-
quinto se non hai nulla sul curriculum tendono a scartarti.
l'elemento discriminante è il tedesco che io sappia. Ovvio che dopo che ti sei fatto esperienza è tutto un altro discorso!è quello ilo difficile con queste lauree farsi un minimo di esperienza fuorui dall'università evitando master etc...!!! Comunque non voglio demoralizzarti se conosci qualcuno già nell'ambito è più facile e non escludere botte di culo!sono sempre dietro l'angolo checchè se ne dica che per noi non c'è lavoro, è ovvio dipende anche da che lavoro vuoi fare in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Olivia
Nuovo Arrivato

piante



19 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 23:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Olivia Invia a Olivia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps operaie di nazionalità italiana, e ovvio che mi riferisco al privato. Mi hanno detto che questa legge l'hanno fatta per la crisi, ma conta che il farmaceutico non è affatto in crisi solo che nessuno sa come diavolo entrare con queste lauree a quanto pare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina