Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 ammoniaca e cervello
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisa81
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2010 : 19:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisa81 Invia a lisa81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao qualcuno sa spiegarmi da dove deriva l'ammoniaca nel cervello?come mai viene prodotta??grazie

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2010 : 01:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lisa81

Ciao qualcuno sa spiegarmi da dove deriva l'ammoniaca nel cervello?come mai viene prodotta??grazie



dalla degradazione dei nucleotidi....
Questa ammoniaca deve essere convertita in un prodotto non tossico prima di essere trasportata al fegato, ovvero in glutammina.

Praticamente tu hai che l'ammoniaca prodotta dall'amminoacidi è incorporata nel glutammato per transamminazione con l'alfachetoglutarato. Da questp L-Glutammato mediante la glutammina sintetasi si ottiene il gamma-glutammil fosfato che può così attaccare l NH4+ prodotto dal catabolismo dei nucleotidi e formare la L Glutammina.

L- Glutammina dal cervello passa nel sangue e va al fegato dove viene idrolizzata nei mitocondri e libera NH4+ che va nel ciclo dell'urea.


Quando abbiamo troppa ammoniaca nel cervello, aumentano i livelli di glutammina modifica l'osmolarità degli astrociti , vi entra l acqua e si ha l'ingrossamento del cervello , edema cerebrale...morte....

Torna all'inizio della Pagina

lisa81
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2010 : 08:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisa81 Invia a lisa81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie nashita sei stata chiarissima e utilissima...ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

cristina del chiaro
Nuovo Arrivato

Prov.: lucca
Città: viareggio


1 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2011 : 12:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina del chiaro Invia a cristina del chiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono cristina del chiaro di viareggio,anni 47 sono bipolare dalla nascita e consapevole di questo dono di bipolarita' da 4 anni.il primo tentativo di suicidio a 11 anni.gli ultimi tre nello scorso mese.sono in fase di mania estrema e non mi curo da 1 anno e mezzo con gli psicofarmaci per due anni e mezzo,veleno.mi curo con le cose che servono davvero che sono: omega 3,gruppo delle vitamine b6,magnesio,fiori di bach,iperico,tutto natur plu's venduto dalla dott.franchini angela via fratti viareggio presso l'erboristeria la manna.0584 32885,chi ne avesse bisogno e' un medico dolcissimo pieno di rispetto e plurilaureato, vero medico alternativo,ovviamente per la mia opinione.produco amoniaca nel cervello,come posso evitarlo e smettere di produrre amoniaca che mi causa insonnia grave?
spero di avere una risposta veloce,grazie davvero cristina del chiaro

cristina del chiaro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina