Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 EtBr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pikkolo kimiko
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 15:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkolo kimiko Invia a pikkolo kimiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi,scusate se sto postando un'altra volta il problema etbr ma ho un sospetto da qualche giorno.
2 anni fa la madre di una mia amica che lavora in ospedale, come tecnico di labo riuscì a farsi avere, non so da quale reparto, 3 coloranti: giemsa, ematossilina e un colorante senza nome. Poiché allora erano le prime esperienze non sapevo cosa fosse ma lo utilizzai lo stesso.Ora so cos'è l'etbr e il sospetto è nato quando, il colorante senza nome, alla luce uv è diventato fosforescente,con una colorazione vicina ad un rosa-arancione chiaro e quando è esposto alla luce normale ha un colore sul fuxia-rosa intenso. Sapete come faccio per poterlo riconoscere meglio? Non ho prp idea di che si tratti, so solo che a volte mi è caduto sulle mani. grazie
( alcune foto)

Immagine:

983,32 KB

pikkolo kimiko
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 16:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkolo kimiko Invia a pikkolo kimiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate x la foto l'ho fatto con la canon che era già impostata così.
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 16:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro che sia etbr? a me nn pare... etbr alla luce uv è sul rosa... alla luce normale è colorato di rosso, ma sinceramente non so se nella soluzione in cui è dissolto via sia qualcos'altro che colori la soluzione di rosso...
Però posso darti un consiglio spassionato? Usa sempre i guanti! Che tu sappia con cosa stai lavorando o, ancora perggio, che tu nn lo sappia devi sempre usare i guanti.

Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 20:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosso o rosa dipende dai punti di vista e soprattutto dalla concentrazione.

Quali mezzi hai a disposizione?


es Vaschetta elettroforetica, DNA, agarosio, spettrofotometro, solventi etc
Il metodo più elementare potrebbe essere lo spettrofotometro. Non dà la certezza matematica ma è un ottimo metodo per riconoscere l'etidio bromuro.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 22:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se lo sottoponi a forte risclaldameneto libera acido bromidrico e ossidi di azoto queste però richiedono strumentazione adatta,si può anche pensare di farlo cristallizzare dovrebbe diventare marrone
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 22:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a questo punto prova a vedere se su una corsa elettroforetica ti si lega al DNA...potrebbe essere un buon indizio...

Torna all'inizio della Pagina

H2O
Nuovo Arrivato




32 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 10:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di H2O Invia a H2O un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai un'occhiata qua:

http://www.molecularlab.it/protocolli/reagent.asp?name=Etidio%20bromuro
Torna all'inizio della Pagina

pikkolo kimiko
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 01:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkolo kimiko Invia a pikkolo kimiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, scusate se non ho risposto subito, problemi di connessioni -.- . Cmq grazie a tutti x esservi interessati, proverò ad indagare meglio, provando a fare qualke esperimento...cmq un altro indizio: quando cerco di colorare vetrini del tipo cellule o altro materiale di tipo biologico, colora quasi niente a volte prp niente. grazie a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina