Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 metodologie in diagnostica molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fiordaliso
Nuovo Arrivato

Prov.: Avellino
Città: taurano


3 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 00:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiordaliso Invia a fiordaliso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti....scusatemi ma io col pc sono una frana ,fortunamente mi sono trovata in questo sito e vorrei chiedervi un aiuto per il mio esame in metodologie in diagnostica molecolare....
a cosa saerve l'applicazione genscan nell'eletroforesi capillare?
ho iniziato da poco a studiare ste esame ma nn avendo un libro di testo e studiando esclusivamente dagli apppunti sto trovando parecchie difficoltà
kiss fiordaliso

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 10:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!

GENSCAN serve per predirre se in una sequenza sono presenti dei geni.
Lo puoi usare indipendentemente dall'elettroforesi capillare, volendo, basta avere una sequenza.

Qui trovi un po' di info su GENSCAN (in inglese).

Oppure nella sezione bioinformatica di questo sito trovi un piccolo tutorial (sotto il link "predizione geni").

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2006 : 19:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao genscan è un programma che ti aiuta a predire la sequenza di una proteina a partire dalla sequenza nucleotidica. In diagnostica molecolare l'elettroforesi capillare la si usa soprattutto per effettuare analisi di sequenza, tramite sequenziatori automatici che sfruttano il principio di Sanger (didieossinucleotidi nella mix in concentrazione 1:10 rispetto ai deossinucleotidi normali; i dideossi sono solitamente marcati con fluorofori per essere rilevati). Tenuto conto di questo credo che tramite Genscan sia possibile andare ad analizzare la sequenza e capire per che tipo di proteina la sequenza codifica.
Anche io ho fatto l'esame di diagnostica molecolare senza alcun testo di riferimento ma sinceramente il prof non ha mai accennato a nulla del genere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina