Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 FPIA & RIA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valderica
Nuovo Arrivato

mafalda
Prov.: Avellino


36 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 20:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valderica Invia a valderica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
mi rivolgo ancora una volta a chi vorrà rispondere e a chi ne sa più di me su queste due tecniche: FPIA e RIA...
ho provato su wikipedia ma vorrei capire in cosa consistono queste tecniche in poche parole e soprattutto parole chiare...
qualcuno di voi ha il dono della sintesi e può aiutare una povera studentessa alle prese con l'esame della vita?
grazie a tutti anticipatamente...

pattylove
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 23:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pattylove Invia a pattylove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ria:
Hai 2 Ag (antigeni) di cui uno è quello che dovresti eventualmente ricercare nel siero e l altro è quello che ti fornisce il kit a cui è legata una sostanza radioattiva come lo I 125. Questi competono per i siti di legame presenti su anticorpi monoclonali. Maggiore radioattività vedrai e minore sarà la concentrazione dell Ag presente nel siero.
Torna all'inizio della Pagina

pattylove
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 23:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pattylove Invia a pattylove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo riguardo fpia:
Se non ricordo male il principio riguarda il fatto che si registra la fluorescenza data dalla formazione dell immunocomplesso (Ag-fluoroforo+anticorpo), quindi c è sempre una proporz inversa... Mi ricordo che c entra la luce polarizzata, che quando la luce colpisce l immunocompl questo emette fluorescenza. La fluorescenza emessa dal solo Ag non legato all anticorpò non viene registrata in quanto la molecola non essendo voluminosa tende prima a ruotare e poi a emettere fluor. L immunocompl invece non fa in tempo a ruotare e la emette subito.
Scusa se ho scritto qualche parola puntata ma sono con il cell.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina