Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Formalizzazione tecniche di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gabugosu
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 23:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabugosu Invia a gabugosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti bio-colleghi! :D
Sto preparando la tesi per la triennale di bioinformatica; nell' ultimo semestre ho seguito un corso di "modelli biologici discreti" e durante il corso abbiamo visto/analizzato/studiato algoritmi a DNA (lipton,takenaka,sakamoto etc...) come argomento mi è piaciuto così tanto da decidere di fare la tesi con la professoressa del corso. Fare un algoritmo a dna per conto mio sarebbe stato troppo per una laurea triennale, quindi il mio argomento di tesi è in sostanza una formalizzazione delle teniche di laboratorio utilizzate su microorganismi/batteri e plasmidi.
Mi spiego meglio; quando abbiamo visto questi algoritmi a DNA facenti parte del DNA computing, abbiamo visto anche un formalismo che descriveva i vari passi da fare dal punto di vista pratico. Ad esempio se dovevo prendere 2 pool diversi di dna, unirli, fare un' elettroforesi per prendere quelli più corti di x e poi separarli, una descrizione sarebbe stata
P=merge(P1,P2)
Pk=El(P)
P2,P3=split(P)
Quello che devo fare io è una cosa simile però sui microorganismi etc come detto poco sopra; ad esempio le operazioni di piastratura ( da poter formalizzare ad esempio in Piastra=Colonia1 U Colonia2 U ... U Colonia n U=unione, giusto per fare un esempio sebbene non sia giusto) , formalizzare le resistenze delle colonie agli antibiotici, e cose così.
Arrivo finalmente alla domanda, dove posso trovare informazioni su queste operazioni da poter utilizzare ???
grazie mille per l'attenzione :)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina