Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 RT-PCR semiquantitativa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gpsm3
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 13:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gpsm3 Invia a gpsm3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi prego rispondetemi....
anticipo dicendo di aver trattato le cellule in 6 modi diversi e posso fare solo una RT-pcr semiquantitativa per vedere un cambio di esressione,
se dopo estrazione di mRNA, procedo con quantificazione dell'estratto, dopo di che portando tutti i trattamenti a stessa concentrazione retrotrascrivo e su questi faccio pcr mettendo anche come standard actina si può dire di aver fatto una semiquantitativa?
qualcuno mi sa dire se e dove sbaglio o come si dovrebbe fare? grazie davvero a tutti!!!

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 19:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che sei sulla strada giusta. io facevo la stessa cosa con embrioni di xenopus trattati e non. Il loading control (actina per esempio,oppure gapdh, o odc - quello che usavo io- o quello che è) ti serve per normalizzare i campioni trattati e poterli confrontare correttamente l'uno con l'altro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina