Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 sequenziatore ABI 3730
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

EliBio
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 18:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EliBio Invia a EliBio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona un sequenziatore ABI 3730?? ho trovato il manuale che fornisce la Apllied Biosystems ma non ci capisco nulla!!!!

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1915 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 19:03:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che sia abbastanza complicato in un topic, .. c'e' gente che ha fatto dei corsi per imparare, sarebbe meglio consultare chi nel tuo dipartimento lo usa, non è facile( non mi riferisco al software ) e ci vuole molta attenzione

Torna all'inizio della Pagina

EliBio
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 20:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EliBio Invia a EliBio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie mille!
in realtà è una tecnica che ho trovato in un articolo e non riesco a comprenderla!!!
grazie!

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1915 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 20:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usa semplicemente il sequenziamento di Sanger con dNTP e ddNTP marcati con fluorofori

cami
Utente Junior

p

Città: roma

136 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 12:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

usa semplicemente il sequenziamento di Sanger con dNTP e ddNTP marcati con fluorofori

"semplicemente" è un termine relativo..!!!

Manolis
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2010 : 19:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manolis Invia a Manolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

io uso un ABI 3130xl, da 16 capillari.

il tuo ABI ha 48 o 96 capillari e i software dovrebbero essere più o meno ugali al 3130xl

ma ti serve per la tesi o per usarlo direttamente o semplicemente i principi?

ciaoM

EliBio
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2010 : 10:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EliBio Invia a EliBio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Manolis, mi servirebbe sapere semplicemente i principi...
devo approfondire questa tecnica per un corso in università...
perdonami se nn ho risposto prima..se avessi voglia di spiegarmi brevemente come funziona e in cosa consiste saresti molto gentile!

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 11:34:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo questo posto perchè anche io ho scaricato il manuale ma non è che abbia capito poi tanto. Le cose che ho capito sono:
1 utilizza elettroforesi capillare
1 utilizza dNTPs e ddNTPs (quindi metodo sanger)

a me servirebbe una spiegazione per la tesi. Vi prego Aiutatemi!

ora che ho posto la domanda vado a presentarmi.... :P

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 19:00:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
up

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 11:52:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
up. Nell'attesa di una risposta. :(
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina