Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 biotech: uni privata da più possib lavorative (s. Raffele)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2010 : 20:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti dicono che studiare alle uni private da più possibilità di lavoro in Italia, soprattutto per aziende private.

E' vero?

io vorrei andare alla S. Raffaele visto che sono vicino a Milano

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2010 : 22:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
sarà..l'unica cosa che so per certo del San Raffaele è che come tutte le uni private ti costa ben di più!

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 00:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah sì? a me risulta che lo dicano soltanto i professori del san raffaele alla
presentazione del corso. D'altronde bisogna far fronte all'(ulteriore) aumento delle rette.

Parlo per esperienza personalissima...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 08:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in un post si diceva questo, anche se sembra strano perché i posti di lavoro alla fine sono quelli.

comunque 6000 sono troppi, non mi va di spendere cosi senza avere più garanzie, per tanto cosi vado nella stale.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 12:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garanzie a questo mondo (e soprattutto in questa Italia,
soprattutto per questo lavoro) non te ne darà mai nessuno.

Io ho scelto di studiare biotech al san raffaele - pur
potendomelo permettere giusto a malapena - perchè ho
ritenuto che vi fossero dei vantaggi, il che non significa
affatto che ci siano "garanzie": all fine nessuno ti regala
il lavoro, sei sempre tu a doverti fare valere.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 13:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con garanzie intendevo un minimo di possibb in più di avere un lavoro, rispetto allo statale e non certo la certezza di avere un lavoro.

bisogna farsi valere sempre e comunque in ogni lavoro, sopratt in questo campo.

PS: Dionysos hai trovato vantaggi? se si quali, anch'io posso permettermi a stento l'uni privata.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 18:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La preparazione universitaria è ottima, così come le strutture
e l'ambiente è perfetto per fare ricerca di buon livello.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 11:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo l'ho sentito pure io, in molte uni le apparecchiature non funzionano o sono vecchie e i laboratori sono molto piccoli, questo perché mancano i fondi, mentre nel privato no.

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 21:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non t'illudere: mense fatiscenti, prese della corrente che non funzionano e che
non riparano da anni, professori a contratto malpagati (e demotivati) sono la norma
anche al san raffaele. Per testimonianza diretta. Solamente ci sono strutture
più adeguate e le situazioni sono meno catastrofiche dell'uni statale.
Questo è innegabile. Ma non credere di essere al di fuori della solita italia.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 22:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deciderò... come dici tu l'italia e l'italia ed il lavoro e il lavoro, nel senso che che se le possb sono quelle che sono, quindi il S.Raffaele non so fino a che punto sia un buon biglietto da visita, rispetto alle statali.

molta gente mi ha detto di farmi un giro e confrontare lo stato dei laboratori.
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2010 : 02:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6000 euroo???
io non starei nemmeno a pensarci, è assolutamente troppo.....
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2010 : 04:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì? pensa che per medicina erano 11mila fino all'anno scorso...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2010 : 13:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2010 : 20:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decisione presa: statle. visto che i soldi sono quelli che sono e l'italia e sem l'italia.

grazie per i consigli Dionysos
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2010 : 20:51:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
impara anche a scrivere in italiano che non guasta

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho già imparato, anche se a volte non sembra.

avevo fretta

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina