Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dietologi e nutrizionisti a me .. cerco informazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cerchiamo
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 15:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerchiamo Invia a cerchiamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti sono da pochissimo iscritto
sono uno studente di medicina ad ottobre inizio il quarto ..

è da un pò che penso a quale specializzazione fare dopo la laurea e scienze dell'alimentazione devo dire che mi incuriosisce molto e al momento la vedo come prima scelta per quanto mi riguarda , anche se snobbata dai miei compagni ma io non sono d'accordo con il loro punto di vista perchè l'alimentazione è un piacere e un bisogno ed è in pratica ciò di cui siamo fatti e da essa dipende tantissimo la salute e il benessere

premesso che prossimamente appena mi libero di alcuni esami andrò in ospedale a vedere come si svolgono le cose per quanto riguarda questa specializzazione , vorrei chiedervi alcune cose ..


è difficile per i medici entrare ? di solito in quanti provano il test di ammissione rispetto ai posti disponibili ?

grosso modo che attività svolge lo specializzando in scienze dell'alimentazione ?

durante la specializzazione gli specializzandi medici quante ore di lavoro fanno e quante lezioni devono seguire ?

una volta terminata la specializzazione si trova lavoro facilmente oppure no ?



infine un paio di domande a cui forse più è difficile rispondere :

esiste questa specializzazione all'estero , cioè per diventare dietologi all'estero funziona come da noi che prima si deve diventare medici e poi prendere la specializzazione in scienze dell'alimentazione ?
oppure il percorso è diverso ?

nel caso in cui ci si specializzi in Italia poi la specializzazione è riconosciuta all'estero e quindi una volta diventati dietologi in Italia è possibile fare lo stesso lavoro all'estero ?




se qualcuno sa rispondermi a tutto avrà la mia gratitudine
se a qualcuno va può scrivere anche altro rispetto a quello che ho chiesto , più informazioni trovo e meglio è
( le domande sono rivolte anche ai nutrizionisti perchè penso che siano molto spesso a contatto con i dietologi e poi immagino che le due attività alla fine siano molto simili )

cerchiamo
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2010 : 13:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerchiamo Invia a cerchiamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi rendo conto di aver fatto tante domande , ma anche se qualcuno mi risponde ad alcune domande ma non a tutte a me va benissimo
Torna all'inizio della Pagina

hellas
Utente Junior



156 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2010 : 13:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellas Invia a hellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cerchiamo

salve a tutti sono da pochissimo iscritto
sono uno studente di medicina ad ottobre inizio il quarto ..

è da un pò che penso a quale specializzazione fare dopo la laurea e scienze dell'alimentazione devo dire che mi incuriosisce molto e al momento la vedo come prima scelta per quanto mi riguarda , anche se snobbata dai miei compagni ma io non sono d'accordo con il loro punto di vista perchè l'alimentazione è un piacere e un bisogno ed è in pratica ciò di cui siamo fatti e da essa dipende tantissimo la salute e il benessere

premesso che prossimamente appena mi libero di alcuni esami andrò in ospedale a vedere come si svolgono le cose per quanto riguarda questa specializzazione , vorrei chiedervi alcune cose ..


è difficile per i medici entrare ? di solito in quanti provano il test di ammissione rispetto ai posti disponibili ?

grosso modo che attività svolge lo specializzando in scienze dell'alimentazione ?

durante la specializzazione gli specializzandi medici quante ore di lavoro fanno e quante lezioni devono seguire ?

una volta terminata la specializzazione si trova lavoro facilmente oppure no ?



infine un paio di domande a cui forse più è difficile rispondere :

esiste questa specializzazione all'estero , cioè per diventare dietologi all'estero funziona come da noi che prima si deve diventare medici e poi prendere la specializzazione in scienze dell'alimentazione ?
oppure il percorso è diverso ?

nel caso in cui ci si specializzi in Italia poi la specializzazione è riconosciuta all'estero e quindi una volta diventati dietologi in Italia è possibile fare lo stesso lavoro all'estero ?




se qualcuno sa rispondermi a tutto avrà la mia gratitudine
se a qualcuno va può scrivere anche altro rispetto a quello che ho chiesto , più informazioni trovo e meglio è
( le domande sono rivolte anche ai nutrizionisti perchè penso che siano molto spesso a contatto con i dietologi e poi immagino che le due attività alla fine siano molto simili )


Ti dico qullo che posso da biologo specializzato, in microbiologia in una scuola che aveva gli stessi standard professionali per medici e biologi, ha lavorato nel reparto da specializzando assieme ai medici (le ore erano le stesse, e le attività anche, esclusi ambulatori per noi).
E' difficlle entrare? Sì. Lo stato sta tagliando i posti e aggregando le scuole (almeno nel nord est),
Valuta anche se ci sono medici che fanno volontariato nella scuola di specializzazione, non di rado capita che se hai 3 posti a concorso e due volontari, di posto accessibile, in pratica c'è n'è uno.
La mia impressione è che alcuni medici concorressero alla specializzazione in microbiologia perchè non vi erano possibilità in altre scuole di specializzazione.

Quanto si lavora. Almeno 8 ore al giorno, spesso di più.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina