Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dietologi e nutrizionisti a me .. cerco informazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cerchiamo
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 15:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerchiamo Invia a cerchiamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti sono da pochissimo iscritto
sono uno studente di medicina ad ottobre inizio il quarto ..

è da un pò che penso a quale specializzazione fare dopo la laurea e scienze dell'alimentazione devo dire che mi incuriosisce molto e al momento la vedo come prima scelta per quanto mi riguarda , anche se snobbata dai miei compagni ma io non sono d'accordo con il loro punto di vista perchè l'alimentazione è un piacere e un bisogno ed è in pratica ciò di cui siamo fatti e da essa dipende tantissimo la salute e il benessere

premesso che prossimamente appena mi libero di alcuni esami andrò in ospedale a vedere come si svolgono le cose per quanto riguarda questa specializzazione , vorrei chiedervi alcune cose ..


è difficile per i medici entrare ? di solito in quanti provano il test di ammissione rispetto ai posti disponibili ?

grosso modo che attività svolge lo specializzando in scienze dell'alimentazione ?

durante la specializzazione gli specializzandi medici quante ore di lavoro fanno e quante lezioni devono seguire ?

una volta terminata la specializzazione si trova lavoro facilmente oppure no ?



infine un paio di domande a cui forse più è difficile rispondere :