Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Chimica Clinica e Sieri Chilosi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jeCO85
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2010 : 01:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeCO85 Invia a jeCO85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se so che il sito è evidentemente più orientato verso la biologia molecolare, chiedo a qualche collega di lab analisi se è in ascolto:

stanotte mi è arrivato un prelievo dal pronto soccorso; centrifugo le provette per chimica clinica e coagulazione.
Dopo centrifuga rilevo siero e plasma totalmente torbidi e di colore rosato, ma di consistenza fluida (non è toppato da coaguli di fibrina o altro).

Avviso il PS ma mi dicono che non possono fare un nuovo prelievo, di dare quello che è possibile. Per istruzioni interne però un prelievo del genere non viene processato.

Ho provato comunque a caricare la coagulazione (su strumento DASIT CA.7000) ma ha dato errori su tutti gli esami e non li ha eseguiti.

La chimica clinica (ho provato ugualmente anche quella), eseguita su un Roche Cobas CE, eseguiva tutti gli esami, ma alcuni valori non erano per nulla attendibili (ad esempio mi veniva una bilirubina diretta di 0,66 contro una bilirubina totale di 0,11), e il Glucosio era a 527... Al paziente venivano comunque richiesti anche i marcatori cardiaci (Mioglobina, Troponina ecc.).

La mia domanda è: in casi del genere con sieri chilosi, si può salvare qualche parametro di chimica clinica o non vi è proprio nulla da tenere?

Thanks

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2010 : 12:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che qualcosa si possa salvare..mi informerò bene!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina