Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 sfogo universitario
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato
sfogo universitario

Rieccoci dopo tanto tempo a riscrivere qualcosina , qualche riflessione che da giorni mesi mi assilla....beh io studio delle materie difficili, e questo lo si sa almeno credo, frequento un corso di laurea che non è paragonabile a medicina,(biotecnologie biomedico)ma poco ci manca, studio in un università che fa veramente pena, esami che in altre città non ci sono, esami tutti scritti e orali tranne uno,solo uno, che per il tipo d'esame è una penalizzazione che è solo orale, cmq dopo aver sostenuto con esito positivo lo scritto (per miracolo, per intercessione , per fortuna , per simpatia ) dobbiamo sostenere l'orale , e lì il bello, che se si viene bocciati si ricomincia tutto dall'inizio, beh non credo che sia giusto, calcolando la difficoltà dell'esame( media tra 6 e 8 cdf) e vi assicuro che i 6 nn sono semplici , cmq io nn posso accettare che studiando dalla mattina alla sera ogni giorno esami come farmacologia biochimica ch.organica ....nelle altre univ. italiane persone che sono iscritte al mio stesso corso di laurea possano laurearsi tranquillamente in 3 anni. Non è colpa di noi studenti unibas se nn riusciamo a finire tutto in tre anni o i vecchi 5 , da noi nn ci sono esami a crocette oppure solo scritto o solo orale , non esiste dipsonibilità da parte dei docenti , che devi andare bene per poter sostenere l'esame solo a fine semestre, e non parliamo poi dei corsi che ci sono ma non vengono svolti che durano tutto l'anno......beh a chi si lamenta che non riesce ad avere una media del 29 o del 30 gli consiglio di riflettere prima di aprire la bocca perchè in alcune univ il 25 il 20 delle volte equivale ad un 30 gia solo aver sostenuto l'esame con esito positivo per noi poveri comuni mortali è una vittoria paragonabile ad un 30, 28 vorrei tanto dire anche altre cose su questa univ....lo so che nn è facile a lamentarsi e a nn dire nulla ma fidatevi le cose lì tutti ne hanno la piena conoscenza . guai a chi chi dice ma non è possibile ...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 14:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Per favore, niente cross-posting.

Il link al regolamento del forum è nella mia firma.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina