Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Aiuto per ignorante.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2006 : 16:19:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Vista la mia abissale ignoranza di tutto ciò che è genetica,mi trovo assai in difficoltà appena si accenna ad essa.Se qualcuno del forum avesse degli appunti,lucidi,powerpoint che possano aiutarmi in vista del prossimo esame gli giurerei eterno amore e devozione.Purtroppo non ho libri che trattino la questione e,comprarne uno per mezzo esame, mi sembra uno spreco.

Gli argomenti sono i seguenti:Principio della dominanza, segregazione e assortimento indipendente, interpretazione delle leggi di mendel,utilizzo del testcross.Analisi delle eccezioni al principio mendeliano della dominanza. Ereditarietà legata al sesso.I cromosomi sessuali. Alleli multipli.Alberi genealogici dei caratteri associati e non al sesso.Associazione e crossing over.Pleiotropia ed interazione genica. Mutazioni geniche, cromosomiche, genomiche (aneuploidie legate agli autosomi e agli eterosomi nella popolazione umana).

Grazie

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2006 : 17:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
la gentica secondo me va studiata su un buon libro di testo. Ti posso consigliare 2 libri su cui ho studiato per preparare 2 esami...gli argomenti che cerchi (specialmente nel primo) sono trattati tutti: Anthony J.F. Griffiths, William M. Gelbart, Richard C. Lewontin, David T. Suzuki, Jeffrey H. Miller, Susan R. Wessler; GENETICA Principi di analisi formale; Zanichelli; sennò uno buono è Genetica medica (un pò + specifico, ma interessante...specialmente la sezione distrofie) sempre edito Zanichelli.
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2006 : 22:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito nella biblioteca dell'università puoi trovare libri di genetica senza alcun problema, così se non vuoi comprarli per mezzo esame li puoi comunque consultare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2006 : 23:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,solitamente è così,ma ho avuto brutte esperienze in passato,cosa che mi aveva fatto automaticamente cancellare questa opzione. Grazie comunque.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2006 : 11:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse puoi trovare qualcosa di utile in NCBI Books

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=Books

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 19:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anthony J.F. Griffiths, William M. Gelbart, Richard C. Lewontin, David T. Suzuki, Jeffrey H. Miller, Susan R. Wessler; GENETICA Principi di analisi formale; Zanichelli;

Novelli-Giardina: Genetica Medica Pratica
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 12:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello di Novelli è un Must
Io ho preparato il mio esame di genetica 1 (eoni fa) sulla versione precedente di Genetica Medica, quello scritto in collaborazione con Dallapiccola....
Se riesci a trovarlo secondo me sei a cavallo, c'e quello che devi sapere e spiegato da Dio.

Mi concedete una riga per vantarmi di aver avuto come docenti di Genetica 1 Giuseppe Novelli e come docente di Genetica 2 Bruno Dalla Piccola?
Posso?
Beh ormai l'ho fatto.
Se vi capita andate a sentirli in qualche seminario o conferenza
Poesia per le orecchie di uno "Scienziato"
Buono studio a tutti

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 12:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo che hai studiato tutto il programma testa la tua preparazione su questo sito nell'area studenti

http://www.bookstore.mcgraw-hill.it/hartwell/home.asp

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 13:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 12:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho seguito un seminario di Dalla Piccola anni fa. Veramente bravo!
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2006 : 19:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se serve ancora ci sono le videolezioni on line di Neuroscienze però devi aprirlo con IE che con Mozilla non va.
Cerchi la lezione di
Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività mentale
e ti cerchi quello che ti serve http://www.uninettuno.it/nettuno/italian/docenti/docenti.html
sono le nostre videolezioni on line (pochette ma ci sono) del progetto Nettuno

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina