Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Corretta struttura proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 12:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali attività enzimatiche impediscono la formazione di una non corretta struttura secondaria e terziaria durante la sintesi della catena polipeptidica?

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 12:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi di preciso,

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 13:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è una domanda che mi ha dato il profe... penso chieda quali enzimi fanno si che la struttura della proteina non subisca anomalie...
la domanda successiva chiede quale ruolo abbiano le proteine Chaperonine o da shock termico...penso siano collegate le due domande
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 14:31:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le chaperonine sono proteine che garantiscono il corretto folding delle proteine durante la sintesi, agendo in modo da avvicinare correttamente le singole strutture (a elica e B foglietti).
Un folding errato è a volte dovuto alla mancanza per esempio di alcuni domini ma anche l'esposizione di porzioni proteiche che si ripiegano lentamente o che sono idrofobiche.
quando ciò accade le proteine neo sintetizzate vengono subito degradate.
Questo link ti potà aiutare, è una presentazione Power point molto utile.
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Biochimica/Desktop/4
Ciao

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 14:32:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://hal9000.cisi.unito.it/wf/DIPARTIMEN/Genetica,_/Scuole-di-/Dottorato-/PRESENTAZI/CHAPERONES.ppt

é questo il link

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 15:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina

princess
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 17:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di princess Invia a princess un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo scusa,ma io nn ho capito qualìè l'attività enzimatica che ne impedisce la formazione....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 23:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La domanda chiede quale attività enzimatica impedisce la formazione di una NON corretta struttura secondaria/terziaria.
Quindi, in poche parole vuole sapere come fanno le proteine ad ottenere la struttura 3D giusta.

L'attività enzimatica è semplicemente quella delle proteine chaperon che possono favorire processi di ripiegamento ad alta energia facendo superare eventuali barriere energetiche fra la forma lineare e quella "folded" della proteina.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

princess
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 11:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di princess Invia a princess un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi nn esistono degli enzimi veri e propri...
sono queste proteine che svolgono l'attività enzimatica regolatrice....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 12:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli enzimi sono proteine! Un enzima è un catalizzatore di una reazione biologica, e la sua funzione è quella di facilitare la reazione abbassandone l'energia di attivazione.
Anche se in questo caso non c'è una "classica" reazione chimica, c'è comunque un'attività enzimatica che catalizza la reazione:

Proteina unfolded ---> Proteina folded

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina