Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Ai miei tempi...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

fraulan
Nuovo Arrivato


Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


25 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 22:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fraulan Invia a fraulan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Immagino che questa discussione non piacera` a molti, ma e` un peso che mi devo togliere! Quando io studiavo (superiori, universita`, ecc...) per trovare la soluzione alle domande dei prof, si doveva studiare e arrangiarsi da soli. Adesso c'e` Internet, e` vero, ma dovrebbe essere usato in altro modo, ad esempio sfruttando Wikipedia e i motori di ricerca.
Non voglio fare la bacchettona, pero` mi infastidisce che ci siano discussioni in cui gli studenti che non ne vogliono sapere di aprire un libro (o perdere 10 minuti in piu` al computer), mettono le domande dei prof in modo che, chi ai suoi tempi ha studiato e spesso continua a farlo, gli snoccioli le risposte!
Capisco le discussioni in cui si chiedono dei chiarimenti per cose che non si sono capite, ma certe volte e` talmente palese che alla base ci sia solo la voglia di "fare i furbi", che diventa quasi offensivo...
Io personalmente mi rifiuto, per principio, di dare risposte a questo tipo di discussioni, privilegiando quelli che, invece, usano questo sito solo con lo scopo di approfondire e migliorare le proprie conoscenze.
Concordo in tutto e per tutto con chick80, che nella sua firma dice tutto:
"Usero` Google prima di fare domande stupide".

Saluti dalla Ohio State University!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2006 : 23:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai pienamente ragione. Io andavo in biblioteca............. e faccio notare che non siamo proprio vecchi....

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 00:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo!!!
è la stessa cosa che penso sempre anch'io quando leggo certi messaggi e sono d'accordo con chi consiglia un buon libro di testo!
Prima bisognerebbe studiare e poi eventualmente porsi delle domande!

P.S. Hai fatto bene a sollevare la questione!!!
P.P.S. Io avrò qualche anno in più ma non sono troppo vecchia neanch'io!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 00:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente d'accordo,alcune domande evidenziano indiscutibilmente la totale assenza di impegno non dico nello studio,ma addirittura nel seguire le lezioni.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

fraulan
Nuovo Arrivato


Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


25 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 17:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fraulan Invia a fraulan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, frenate!!!
Nessuno ha detto che siamo vecchi: io ho ancora 27 anni!!!!

Comunque non pensavo di trovare tante persone che fossero d'accordo con me. Posso solo dire che leggendo le risposte di molti di voi, immaginavo che voi 3, e mi aspetto anche qualcun'altro, la pensino cosi`! A volte mi sento davvero presa in giro da certe discussioni: ma credono davvero che non ce ne accorgiamo???????
@ Gabriele:
Sono d'accordo, basterebbe prendere un paio di appunti in piu` e non chiacchierare durante le lezioni. Ci vorrebbe davvero cosi` poco!

Saluti dalla Ohio State University!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 19:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda,ultimamente faccio veramente uno sforzo per non rispondere in maniera sgarbata(infatti non rispondo proprio),alcune domande dimostrano una ignoranza totale della materia,perfino nei suoi argomenti di base.

Ah,io ho 25 anni

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 21:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraulan

Quando io studiavo (superiori, universita`, ecc...) per trovare la soluzione alle domande dei prof, si doveva studiare e arrangiarsi da soli. Adesso c'e` Internet, e` vero, ma dovrebbe essere usato in altro modo, ad esempio sfruttando Wikipedia e i motori di ricerca.


Ciao Fraulan!
Sono felice che tu abbia fatto questa osservazione, e ti prometto, da moderatore, che d'ora in poi sarò molto più severo su questo punto.
Purtroppo questo non è l'unico problema di netiquette del forum... per esempio, ci sono ancora dei topic con titoli poco significativi (tipo 'Aiuto!', 'Help', etc..), oppure, ogni tanto qualcuno viene a chiedere informazioni su cure e malattie (il che può portare a conseguenze poco simpatiche), e così via.
Il fatto è che, su Internet, si trovano entrambe le situazioni estreme: ci sono posti come su Usenet, in cui la Netiquette è talmente nella testa di coloro che scrivono, che si passa più tempo a discutere di essa ed ad insultare quelli che non la rispettano che a scrivere cose interessanti; e ci sono altri posti in cui invece la netiquette non è rispettata, ognuno scrive quello che vuole, i Raeliani invitano la gente ai loro talk, etc..
Dove siamo noi, di questo forum, in mezzo a tutto ciò? Io direi che è giusto trovarsi in mezzo, ovvero, cercare di far rispettare le regole sicuramente, ma se uno sbaglia, essere pazienti.
Per esempio, in realtà, chi mi dice a me che uno studente che prende le domande del suo prof e le ricopia qua dentro, non impara niente? In fondo una persona, può anche farsi rispiegare un concetto da tutte le persone di questo mondo, ma se non ha una testa sulle spalle non le capirà mai veramente.
Per questo motivo noi moderatori fino ad adesso abbiamo cercato di non essere troppo severi... anche se credo che d'ora in poi progressivamente diventeremo sempre più cattivi .


Invece per quello che riguarda le ricerche su Internet, nella stanza della bioinformatica stavamo cercando di creare una piccola guida su quest'argomento, e la puoi trovare su http://bioinformatici.org/appunti .
Inoltre la settimana scorsa ho dovuto preparare alcune slides proprio sullo stesso argomento, e appena posso cerco di pubblicarle da qualche parte e metterle a disposizione del forum.
Anzi ti dirò di più: sto cercando di programmare un bot che risponda a domande di biologia automaticamente... anche se non credo che abbia una grande applicazione davanti ;)


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2006 : 21:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moderatori ... moderatevi!!! magari piu' delle volte se mettono titoli come Aiuto e help,saranno ragazzi che si sono da poco iscritti e che distrattamente non hanno letto il regolamento del forum(come la maggior parte di noi),poi le domande su cure e malattie perche' non farle? l importante che si scriva tutto in un certo modo corretto verso gli altri,anche perchè sembra che siano i topic più letti,per il resto sono d'accordo con Fraulan
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2006 : 12:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Moderatori ... moderatevi!!! magari piu' delle volte se mettono titoli come Aiuto e help,saranno ragazzi che si sono da poco iscritti e che distrattamente non hanno letto il regolamento del forum(come la maggior parte di noi),

Beh a ne sembra che i moderatori siano "Moderati", infatti quando succede che qualcuno mette titoli come "Aiuto" o "Help" loro si limitino a cambiare titolo (mantenendo l'originale tra parentesi) e spiegando all'autore le motivazioni! ... più moderati di così!!!

Sulle domande su cure e malattie concordo con dallolio_gm, può essere pericoloso rispondere a certe domande (anche se sono sicura che tutti lo facciano con criterio!), però un conto è spiegare cosa sia il DNA ben altro è parlare di cure a certe malattie... certo è giusto farlo ma bisogna essere veramente sicuri di quello che si sta rispondendo e magari consigliare un buon medico o un centro a cui chiedere!
Penso che dallolio_gm intendesse più o meno questo (dallolio_gm corregimi se sbaglio!)

Ciao

P.S. Non diventate però troppo cattivi
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2006 : 17:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi trovo perfettamente d'accordo con chi sostiene
che questo forum non dovrebbe fare da stampella
a tutti coloro che vogliono semplicemente soluzioni
facili senza studiare. Da parte mia d'ora in poi
interverrò (rispondendo o domandando) solo in
questioni di chiarimento o approfondimento,
non certo nella risoluzioni di compiti o di
questioni basilari che si trovano sui libri.
Forse è il caso che anche i moderatori diano
una scossa in tal senso, a mio modesto parere.

Diversa è la questione "medica"...
..dare e ricevere OPINIONI non deve
essere confuso in alcun modo con le
cure che possono essere fornite solo
da un medico competente, per questo
non penso che un'opinione debba
necessariamente essere taciuta,
basta fare chiarezza sui "limiti"
di queste discussioni.

Ne approfitto per ringraziare i
webmaster e i moderatori di averci
fornito questo spazio per consultarci
e scambiarci informazioni di approfondimento
Spazio di cui non si deve, appunto, abusare.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 00:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, proviamo a definire un po' di linee di condotta per chi risponde:

1) Domande base (es. "Qualcuno mi spiega cos'è il DNA, che domani ho l'esame di biologia molecolare?")
Impegnamoci a rispondere a queste domande con un link a Google, Wikipedia o simili. Risposte contenenti titoli di libri di testo da consultare saranno bene accette.
Evitiamo di rispondere esplicitamente alla domanda.
Ovviamente se qualcuno facesse proprio la domanda che ho messo sopra fra parentesi io consiglierei anche un posto dal mio fruttivendolo.

2) Argomenti già trattati
Rispondiamo con un link alla funzione Cerca del forum.

3) Titoli non significativi (es. "Help", "Aiutatemi"...)
I moderatori li continueranno a cambiare, non è un grosso problema al momento. Non mi piace quello che fanno in altri forum dove ad es. chiudono del tutto le discussioni con titoli inappropriati.

4) Posting multiplo
Forse non se ne accorgono in molti... ma i post multipli sono prontamente cancellati!

5) Domande di carattere medico (es. "ho la malattia XXX, se prendo il farmaco YYY guarisco?")
Sono d'accordo con Dionysos, va benissimo rispondere, tuttavia prego chi risponde di precisare e stressare il fatto che non è un medico (a meno che ovviamente non lo sia...).

Che ne dite?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fraulan
Nuovo Arrivato


Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 04:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fraulan Invia a fraulan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Completamente d'accordo!
Credo che sia il modo migliore per rendere questo sito ancora piu` utile. Per noi che siamo "del campo" e` gia` un grosso aiuto anche solo potersi scambiare opinioni su tecniche e problemi pratici in lab. Ma per gli studenti... Speriamo almeno qualcuno di loro apprezzi
Ho notato adesso il riferimento nella firma... GRANDEEEE!!!!!
...io pero` non l'ho ancora letto
Vedro` di organizzarmi!

Saluti dalla Ohio State University!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 10:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo fraulan!
e bravi i preparatissimi chick80, AleXo e dallolio_gm, i nostri moderatori.

Sono perfettamente d'accordo con chick80 in quei 5 punti. Ricordate che molto materiale è presente sul forum e sul resto del sito. Nonostante collegamenti e link presenti nei contenuti, o nei menu o a rotazione nella colonna di destra, inevitabilmente molto materiale è nascosto.
Lo è solo apparentemente, però: usando la ricerca si trova tutto -ed anche di più- sul sito.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

fraulan
Nuovo Arrivato


Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 17:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fraulan Invia a fraulan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATRELIU!!!!!
...sono una femminuccia!!!!

@chick80:
Ho finalmente letto il regolamento: adesso la mia coscienza e` a posto

Saluti dalla Ohio State University!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 12:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh che dire, mi sembre che tu abbia riassunto perfettamente tutto chick!

Solo una piccola precisazione:
Citazione:
1) Domande base (es. "Qualcuno mi spiega cos'è il DNA, che domani ho l'esame di biologia molecolare?")
Impegnamoci a rispondere a queste domande con un link a Google, Wikipedia o simili. Risposte contenenti titoli di libri di testo da consultare saranno bene accette.
Evitiamo di rispondere esplicitamente alla domanda.
Ovviamente se qualcuno facesse proprio la domanda che ho messo sopra fra parentesi io consiglierei anche un posto dal mio fruttivendolo.


Nel caso questa domanda venisse fatta non da uno studente ma da un semplice curioso che non sa nulla di scienza la risposta sarebbe un po' diversa!

Per il resto ho già iniziato ad applicare le regole!

P.S. Chick volevo farti anch'io i complimenti per il nuovo inserimento nella tua firma... "SEI TROPPO FORTE!"
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 19:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Allora, proviamo a definire un po' di linee di condotta per chi risponde:

1) Domande base (es. "Qualcuno mi spiega cos'è il DNA, che domani ho l'esame di biologia molecolare?")
Impegnamoci a rispondere a queste domande con un link a Google, Wikipedia o simili. Risposte contenenti titoli di libri di testo da consultare saranno bene accette.
Evitiamo di rispondere esplicitamente alla domanda.
Ovviamente se qualcuno facesse proprio la domanda che ho messo sopra fra parentesi io consiglierei anche un posto dal mio fruttivendolo.

2) Argomenti già trattati
Rispondiamo con un link alla funzione Cerca del forum.

3) Titoli non significativi (es. "Help", "Aiutatemi"...)
I moderatori li continueranno a cambiare, non è un grosso problema al momento. Non mi piace quello che fanno in altri forum dove ad es. chiudono del tutto le discussioni con titoli inappropriati.

4) Posting multiplo
Forse non se ne accorgono in molti... ma i post multipli sono prontamente cancellati!

5) Domande di carattere medico (es. "ho la malattia XXX, se prendo il farmaco YYY guarisco?")
Sono d'accordo con Dionysos, va benissimo rispondere, tuttavia prego chi risponde di precisare e stressare il fatto che non è un medico (a meno che ovviamente non lo sia...).

Che ne dite?


Si sono d'accordo mi sembrano delle regole di buon senso


a proposito ...ho un esame di neuropsicologia domani...qualcuno mi spiega cosa sono le membrane cerebrali e specialmente la dura madre???


HELP!



scherzo!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 21:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Nel caso questa domanda venisse fatta non da uno studente ma da un semplice curioso che non sa nulla di scienza la risposta sarebbe un po' diversa!


Certo certo, ma un curioso non ha l'esame di biologia molecolare il giorno dopo ovviamente!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2006 : 21:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO sono convinta che i furbi prosperano sempre e mi rifiuto di passare il mio tempo a studiarli, per cui ok va bene, ma sono convinta che qualche furbetto ci sarà ugualmente.
E comunque i link servono molto...a me le ricerche mi hanno chiarito moltissimo la materia . E ho preso 30 e lode nell'esame di biologia

Credo di aver già ringraziato...adesso mi resta ancora un esame di neurobiologia ma per adesso mi avvantaggio con altre materie che con la biologia non hanno a che fare (ma con la psicologia si) per cui non interverrò molto sul forum...


si va in scenaaaaaaaa

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 10:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Nicoletta puoi sempre raccontarci qualcosa nella sezione "off topics"!
Aspettiamo comunque tue notizie!... e in bocca al lupo per i prossimi esami!

Per il resto sono convinta anch'io che i link siano la cosa migliore, è vero che su google trovi di tutto ma devi anche sapere bene cosa cercare altrimenti ti perdi nel mare anzi nell'oceano di internet!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2006 : 20:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che carinaaaa
grazie

beh una passata la faccio sempre (ho messo molecularlab nella barra dei seganlibri di firefox ^_____^

Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2006 : 14:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando al topic principale, concordo al 100%.

Ho appena posto una domanda nel forum, ma devo ammettere che prima di farlo c'ho pensato 1000 volte.. Potrei arrivarci da sola? Dove posso trovare le informazioni?

Questa discussione, per quanto GIUSTA, mi ha messo un po' di angoscia !
Che dire, speriamo che la metta anche ad un bel pò di altra gente!

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2006 : 18:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valia!
... non penso proprio che sia il tuo caso!!!
La tua domanda nel forum non mi sembrava banale anzi... comunque a me ha fatto riflettere.
Una sana discussione fa sempre bene!!
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2006 : 18:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si,
ok, il mio era un discorso generale !!

Ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

fraulan
Nuovo Arrivato


Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


25 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2006 : 17:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fraulan Invia a fraulan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valia, credo che tu non debba farti venire l'angoscia! Di sicuro, se ti viene, NON sei una di quelli a cui il mio post si riferiva!
Mi dispiace che questa discussione possa frenare qualcuno dal fare domande: non era questo lo scopo
Comunque, ho notato che molti hanno smesso di fare domande "scolastiche". Non voglio prendermene il merito, anzi, credo sia perche` probabilmente hanno passato l'esame e noi non serviamo piu...
E continuo a vedere che i consigli sull'uso di Wikipedia e Google vanno per la maggiore! Grandi davvero!
Grazie mille per aver preso in considerazione cosi` tanto il mio post: davvero non pensavo ad una cosa del genere!
Un bacio a tutti

Saluti dalla Ohio State University!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2006 : 18:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Frau è perchè tu hai dato voce a qualcosa che pensavamo in molti!

Volevo aggiungere però una questione simile...
quando qualcuno... penso sicuramente per sbaglio... al posto di creare una nuova discussione risponde ad una discussione precedente ponendo questiti completamente diversi da quelli della discussione precedente (che magari stava continuando!) che si fa????
Mi sembra che questo possa generare della confusione no?
Moderatori che dite?
E' possibile spostarla in una nuova discussione? o cos'altro???

Beh... spero di non aver appena fatto quello che ho scritto...
ma mi sembrava attinente...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2006 : 18:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina
quando qualcuno... penso sicuramente per sbaglio... al posto di creare una nuova discussione risponde ad una discussione precedente ponendo questiti completamente diversi da quelli della discussione precedente (che magari stava continuando!) che si fa????
Bisogna reagire senza pieta' ; no, a parte gli scherzi, teoricamente bisognerebbe splittare la discussione, pero', al momento non c'e' un'opzione per farlo, nemmeno per noi moderatori.

Citazione:
Beh... spero di non aver appena fatto quello che ho scritto...

beh veramente un po' si'... pero' nun te preoccupa'.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina