Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 geni associati cis e trans
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

janet
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 16:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janet Invia a janet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...Volevo porvi un dubbio con la speranza di risolverlo al più presto visto che a giorni ho l'esame di genetica.
Se ho una traccia in cui ho un doppio eterozigte e in cui mi si chiede di disegnare i cromosomi nel caso in cui questi geni fossero associati,come faccio a stabilire se devo disporre i geni in cis o trans?

33radiosa
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 20:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 33radiosa Invia a 33radiosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occorre guardare i parentali
Per esempio : se sono abc e +++ , geni sono in cis;
se sono a+c e +b+, sono in trans
Torna all'inizio della Pagina

janet
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 15:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janet Invia a janet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ecco ora ho capito!
Praticamente nel caso di un doppio eterozigote devo vedere il genotipo dei genitori e in questo modo posso regolarmi per la disposizione dei geni...
Tutto chiaro...
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 20:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure se non sai i genotori lo vedi dalle frequenze della progenie di un reincrocio, "parentali" e ricombinanti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina