Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Grado di insulfonabilitā
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marcoz1979
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 18:33:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcoz1979 Invia a marcoz1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ! Qualcuno protebbe spiegarmi che cosa si inende per "grado di insulfonabilitā" di un olio minerale ? Grazie in anticipo!

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 19:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi olii ottenuti dal petrolio come quelli paraffinici?č la purezza dell'olio
Torna all'inizio della Pagina

marcoz1979
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 11:57:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcoz1979 Invia a marcoz1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chim2 ! Quindi,se ho ben capito,si esegue sugli oli minerali una prova di laboratorio che si avvale dell'impiego di zolfo,che consente di quantificarne la purezza ? Per caso sai in cosa consiste tale prova ? Ti ringrazio per la risposta precedente !
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 15:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcoz1979

Ciao chim2 ! Quindi,se ho ben capito,si esegue sugli oli minerali una prova di laboratorio che si avvale dell'impiego di zolfo,che consente di quantificarne la purezza ? Per caso sai in cosa consiste tale prova ? Ti ringrazio per la risposta precedente !


no mi dispiace non so in cosa consiste ,non ho trovato il metodo nč sui miei testi nč in rete (probabilmente si utilizza l'acido solforico e forse č anche sufficiente titolare ma non ne sono sicuro),il consiglio che posso darti č di chiedere a un agrario che sicuramente l'avrā utilizzato o saprā dove vedere almeno,fammi sapere se basta titolare
Torna all'inizio della Pagina

marcoz1979
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 17:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcoz1979 Invia a marcoz1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farō cio che mi hai consogliato.Grazie mille per l'interessamento !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina