Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 informazioni sui corsi per nutrizionisti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

claudy
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2010 : 13:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudy Invia a claudy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve anch'io ero interessata a saperne di più sui corsi di formazione o master per capirne di più sull'attività del nutrizionista sia a livello teorico ma soprattutto pratico... io ho già fatto gli esami di stato e mi sto per iscrivere all'albo biologo sezione A e vorrei aprire uno studio come nutrizionista.. cosa mi consigliate come eventuale corso di formazione.. sperando che nn costi troppo?

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2010 : 14:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudy,
una volta iscritta all'albo e svolto le varie pratiche burocratiche (enpab, ecc), sei a tutti gli effetti una biologa nutrizionista.
A questo punto puoi decidere di lavorare da subito acquistando un "paio" di libri (Le basi molecolari della nutrizione, di Arienti Giuseppe, pubblicato da Piccin-Nuova Libraria; DIETOLOGIA della MAYO CLINIC, Centro Scientifico Editore; Manuale di valutazione antropometrica dello stato nutrizionale, di Giorgio Bedogni, edizioni EDRA).
Spesa minima e utile. Ma di pratica, neanche l'ombra.
Puoi iscriverti ad un Master UNIVERSITARIO, costano quel che costano, ma almeno "fanno punteggio"; anche in questi casi la pratica è offerta solo da pochi atenei.
Puoi iscriverti infine ad un Corso postlaurea.
Il web ne è pieno, il forum ne è pieno. Ci sono corsi, "master" (non universitari e quindi non master), seminari, ecc ecc.
Fatti un giro su google, valuta durata, programma e corpo docenti e, ovviamente, il costo.
Non badare ai titoli rilasciati, non servono a nulla, e non pensare che un corso ti faccia guadagnare sin da subito i miliardi (di euro!). Posso aver frequentato il Master della Harvard Medical School e ritrovarmi senza lavoro. I clienti/pazienti difficilmente pensano "ehi, quella ha frequentato il corso tal dei tali....andiamo subito da lei!"
Buona ricerca

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

giusale
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2010 : 14:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giusale Invia a giusale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ claudy
Citazione:
salve anch'io ero interessata a saperne di più sui corsi di formazione o master per capirne di più sull'attività del nutrizionista sia a livello teorico ma soprattutto pratico... io ho già fatto gli esami di stato e mi sto per iscrivere all'albo biologo sezione A e vorrei aprire uno studio come nutrizionista.. cosa mi consigliate come eventuale corso di formazione.. sperando che nn costi troppo?


Solo per completezza di informazione visita anche il sito:
www.fipnutrizione.org dove è prevista anche una notevole riduzione della quota di partecipazione per i neo-laureati come te.
saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina